La Casertana e quel blackout costato caro. Ora il mercato per completare la rosa

27.08.2017 14:18 di  Antonio Papale   vedi letture
Emanuele D'Anna
TuttoCasertana.it
Emanuele D'Anna
© foto di Armando Serpe

La sconfitta di Catanzaro rimediata ieri sera ha aperto male il campionato della Casertana che ha giocato una partita a due facce: male nel primo tempo, tanta buona volontà nel secondo. Questa partita ha portato alla ribalta alcuni temi degni di essere presi nella massima considerazione.   Blackout - Ed infatti 7' di blackout sono costati molto caro agli uomini di Scazzola. Dal primo gol di Cunzi, è sembrato che la luce si sia come d'improvviso spenta ed infatti poi il gol di Falcone è stata la certificazione di questo momento. Blackout che poi è proseguito fino alla fine del primo tempo e solo l'imprecisione degli attaccanti calabresi ha fatto sì che lo svantaggio fosse solo di due reti. 

Difesa - Soprattutto nel primo tempo, nella gara di ieri sera, il reparto della Casertana più in difficoltà è stato quello arretrato, soprattutto per quanto riguarda gli esterni puntualmente messi in crisi dai dirimpettai calabresi, con Puntoriere e Falcone che, con la loro vivacità e la loro velocità, hanno mandato in tilt Finizio e D'Anna. Anche Lorenzini è sembrato in alcune situazioni in difficoltà con Cunzi, quindi come sempre è stato Rainone a cantare e portare la croce di un reparto che potrebbe essere rivisto in questi ultimi giorni di mercato. 

Sterilità offensiva - La partita di ieri ha portato alla luce anche che la Casertana costruisce ma non riesce a mettere il pallone in porta. Sono state costruite almeno 3 occasioni per segnare ma non sono state finalizzate probabilmente per mancanza di lucidità. Però in questo reparto bisogna fare delle differenze, soprattutto a livello di prestazioni. Se Marotta e Alfageme qualcosa di positivo anche in ottica futura lo hanno fatto vedere, per Padovan invece non si può dire lo stesso, anzi a completamento di un match incolore, ha aggiunto l'espulsione che gli farà saltare il Catania. 

Mercato - La gara di ieri ha solo certificato che la Casertana ha bisogno di rinforzi, e ciò è stato confermato con grande onestà da Scazzola a fine partita. La società sa dove intervenire e già sta provvedendo. Non è un caso che a breve saranno annunciati il centrocampista De Rose e il portiere Feola, ma non finisce qui perché arriverà un centravanti forte. E non sono esclusi interventi sugli esterni difensivi. Per presentarsi col Catania al completo e provare a regalarsi il primo sorriso della stagione, che i tifosi (soprattutto i 35 di Catanzaro) meritano per il loro impagabile sostegno.