ESCLUSIVA - L'ex Blondett: "Fatta una stagione al di là delle aspettative. Casertana squadra che può giocarsi le sue carte ai playoff"

25.04.2024 14:40 di  Antonio Papale   vedi letture
Edoardo Blondett
TuttoCasertana.it
Edoardo Blondett
© foto di Giuseppe Scialla

Sabato pomeriggio allo stadio Pinto ultimi 90' della stagione regolare per la Casertana che si giocherà il quarto posto contro il Sorrento che si giocherà a sua volta l'accesso alla post season. Nelle file rossonere c'è l'ex Edoardo Blondett che, in esclusiva alla nostra redazione, ha parlato della sua annata in rossoblù nel 2018/19, del suo anno in rossonero, della partita di sabato pomeriggio e in generale dell'andamento del campionato.

Edoardo, innanzitutto: come valuti il campionato del Sorrento, soprattutto considerando l'inizio difficile?

"È stato un campionato positivo malgrado qualche errore all'inizio dovuto al noviziato. Il mister è stato un valore aggiunto. I playoff sarebbero la ciliegina sulla torta. Non avere la possibilità di giocare in casa ha pesato, ma credo che alla fine non ha inciso più di tanto. All'inizio non arrivavano i risultati ma eravamo uniti, e non aver cambiato è stata una scelta azzeccata. Non mi aspettavo di giocarci i playoff all'ultima giornata, poi pian piano ci siamo fatti il pensiero, soprattutto dopo la metà del campionato. Paradossalmente, abbiamo fatto meglio con le big."

Sabato sarà una partita decisiva per entrambe le squadre: cosa ti aspetti?

"La Casertana è una squadra che gioca bene a calcio e, giocandoci entrambe qualcosa di importante, mi auguro sia una bella partita. Loro hanno una squadra attrezzata da giocatori di categoria superiore e che è stata sempre nelle prime posizioni. Ottimo campionato, giocando un buon calcio. Cangelosi molto zemaniano, ma ha avuto la capacità di variare e di adattarsi ai giocatori. Rosa importante in un altro campionato come quello dei playoff, dove conteranno tante variabili. Chi toglierei? Forse Curcio per la sua imprevedibilità."

I ricordi dell'anno vissuto a Caserta

"In realtà, sono arrivato tra gli ultimi insieme a Vacca e Floro Flores. Fu fatto un mercato importante per la categoria, ma, avendo tanti cambi di allenatore perché i risultati furono inferiori alle aspettative, non siamo riusciti a trovare la quadra."

Secondo te, la Casertana può giocarsi le sue carte nei playoff, soprattutto accedendo alla fase nazionale, o ha qualcosa in meno rispetto alle altre squadre già qualificate?

"Secondo me se la può giocare con tutte, non c'è niente da invidiare alle corazzate."

Si ringrazia l'ufficio stampa del Sorrento nella persona dell'addetto stampa Gianluca Monti per la disponibilità e la collaborazione.