Pokerissimo al Sorrento e la Casertana chiude quarta

27.04.2024 20:27 di  Antonio Papale   vedi letture
Francesco Deli
Francesco Deli
© foto di Giuseppe Scialla

Calcio spettacolo al Pinto dove la Casertana sommerge sotto cinque gol il Sorrento. De Francesco fa tremare il popolo rossoblù, poi due gol di Deli, una rete di Montalto, Tavernelli e Carretta chiudono i giochi, riaperti parzialmente da Riccardi.

PREPARTITA - Cangelosi risparmia i diffidati e sposta Celiento a destra, con Sciacca e Bacchetti centrali. A centrocampo c'è Deli, mentre davanti torna Montalto. Nel Sorrento ci sono gli ex Blondett e Di Somma.

PRIMO TEMPO - Al 3' una conclusione di Carretta viene deviata da un difensore del Sorrento in angolo che non sortisce effetto. Minuto 8, botta di Vitale, con Venturi che devia in fallo laterale. Un minuto dopo, punizione perfetta di De Francesco e Sorrento in vantaggio. Due minuti dopo, botta di Deli e parità ristabilita. Al 13' colpo di testa di Montalto di poco alto. Al 27' tiro di Curcio fuori. Alla mezz'ora rossoblù avanti con uno spettacolare gol di Montalto su cross di Curcio. Al 38' contropiede micidiale di Montalto che serve Deli che deve solo mettere il pallone in porta. Al 43' Tavernelli si accentra ma non trova la porta. Risposta di De Francesco alta sulla traversa. Pochi secondi dopo l'inizio del recupero, Venturi dice no a Kolaj.

SECONDO TEMPO - Prima occasione del secondo tempo con Tavernelli ma Del Sorbo dice di no. Tre minuti dopo, tiro di Cuccurullo fuori. Minuto 11, girata di Ravasio. Un minuto dopo, una botta del neoentrato Riccardi ha battuto Venturi. Al minuto 16 appoggio di Curcio per la girata di Tavernelli di poco fuori. Un minuto dopo ci prova Anastasio da 70 metri ma il pallone termina fuori. Il gol arriva al 21' con Tavernelli che spara in porta dopo un colpo di testa di Montalto. Minuto 32 e Venturi dice no a Di Somma. Nel finale è Carretta a chiudere la contesa con una bomba da fuori area che sancisce il quarto posto. 

Tabellino:

Casertana: Venturi; Celiento, Bacchetti, Sciacca, Anastasio; Damian, Deli (63' Matese); Carretta, Curcio (83' Taurino), Tavernelli (67' Proietti); Montalto (83' Rovaglia). A disp.: Marfella, Fabbri, Toscano, Soprano, Galletta, Casoli, Paglino, Calapai, Turchetta. All.: Cangelosi.

Sorrento: Del Sorbo (74' D'Aniello); Blondett, Di Somma, Fusco, Loreto; La Monica (54' Riccardo), De Francesco, Cuccurullo (74' Palella); Vitale (86' Petrone), Ravasio, Kolaj (54' Martignago). A disp.: Albertazzi, Scala, Colombini, Morichelli, Bonavolontà, Vitiello, Sorrentino. All.: Scotto (Maiuri squalificato).

Arbitro: Pezzopane di L'Aquila 

Reti: 9' De Francesco (So), 11' e 38' Deli (Ca), 30' Montalto (Ca), 57' Riccardi (So), 67' Tavernelli (Ca), 91' Carretta (Ca)

Ammoniti: 14' Deli (Ca), 35' Carretta (Ca), 44' Sciacca (Ca)

Espulsi:

Corner: 2-3

Recupero: 2'; 5'