ESCLUSIVA - Carriero ha il rossoblù cucita addosso, l'agente Lombardi: "Ottimo inizio e può dare ancora di più. Ma anche Colli e Anacaoura faranno bene"

06.10.2016 12:32 di  Pasquale Gallo   vedi letture
Davide Lombardi
Davide Lombardi

Mentre la società sta ritrovando la giusta stabilità con Corvino che da qualche ora è divenuto il nuovo presidente, in campo c’è una Casertana che cresce e convince. A cominciare da Giuseppe Carriero che si è ritagliato il suo spazio. Ha trovato il giusto equilibrio e sta diventando un cardine del centrocampo rossoblù. Non può che essere soddisfatto il suo agente Davide Lombardi:
“Giuseppe è entusiasta. Ha nel cuore e nel sangue quella maglia e siamo strafelici della scelta fatta in estate. Ha una dedizione incredibile e dà sempre il massimo in campo sia durante gli allenamenti che nelle partite. Lo sapevo che si sarebbe integrato perché bene lo conosco ed era solo questione di tempo. E’ cresciuto tanto, ma ancora tantissimo da poter dare e ovviamente imparare”. E qualche telefonata già è arrivata da altri club… “Di questo non ne parliamo proprio – taglia subito corto Lombardi – perché ha solo la Casertana in testa. Ora lui deve dimostrare ancora di più quanto vale perché non ha ancora fatto nulla. Non deve avere preoccupazioni in testa e pensare solo a fare bene. E’ a disposizione del mister e dovrà impegnarsi tantissimo per conservare una maglia da titolare, come è giusto che sia. Siamo straonorati di poter lavorare con un club come la Casertana

Lei fa parte della Bia Soccer Agency che controlla anche altri due giovani rossoblù. Iniziamo da Lorenzo Colli.
“Non ha ancora avuto la possibilità di dimostrare tutto il proprio valore. L’ho visto però in allenamento e non si risparmia. A Lecce, ad esempio, ha fatto bene, ma è chiaro che nel suo ruolo (esterno alto) ha molta concorrenza. Ritengo che le sue doti e qualità tecniche possano comunque tornare utile alla Casertana”.

Discorso diverso per Anacoura che in questo momento sembra essere dietro a Ginestra pur avendo debuttato alla prima giornata.
“Anacoura deve lavorare per dimostrare. Massima dedizione e umiltà, questo serve per riprendersi il posto e sono qualità che il ragazzo farà uscire. Forse a Melfi è cambiata la sua stagione, ma ci sono tante partite da giocare e ci sarà spazio anche per lui. Ha al suo fianco un grande portiere come Ginestra e può solo imparare. Sono convinto che alla fine la Casertana sarà contenta degli investimenti fatti perché sono tre giovani molto promettenti e tutti noi, compreso Giovanni Bia, siamo molto felici di poterli vedere con la maglia della Casertana”.