SEZIONI NOTIZIE

LE PAGELLE - Vittoria di gruppo, bene difesa e Izzillo. Turchetta chiude i conti

di TC Redazione
Vedi letture
Le pagelle
Le pagelle
© foto di tuttocasertana.it

Vittoria di prestigio e di grande importanza per la classifica per la Casertana che sotto la neve batte il Teramo e si mette a +12 punti dalla Paganese ora sedicesima. Cuppone dopo aver sprecato insacca il vantaggio, poi due espulsioni favoriscono i falchetti che nel recupero chiudono la gara.

Avella 6 Non è stato impegnatissimo con un inizio gara non convincente con un paio di uscite con leggero ritardo. Ma quando c’è da intervenire è sempre presente come al 66’ quando con un colpo di reni manda in angolo su conclusione di Bombagi.

Del Grosso 6 Oggi come con la Ternana diversi brutti clienti quindi più bloccato a difesa. Bombagi spesso si accentra e tenta la conclusione. Nel finale salva contrapponendosi con la coscia su conclusione di Birligea, palla in angolo che sfiora il palo.

Carillo 6,5 Prezioso e diligente, sempre attento sui palloni alti, di gran cervello l’assist perfetto nello spazio per Turchetta al 94’ che realizza e chiude la gara.

Konatè 6,5 Una delle sue migliori partite giocate a Caserta, in copertura e di testa non manca mai e oggi è apparso ancor più concentrato.

Santoro 6 Inizio di gara difficile con il tridente del Teramo che lo schiaccia troppo, in costruzione poi il pressing è alto e soffre abbastanza. Poi la squadra si allarga e riceve una boccata d’ossigeno, più spazio e più metri per le giocate.

Izzillo 6,5 Schiacciato nella prima parte di gara come Santoro, poi man mano guadagna metri. Vicino al gol ad inizio ripresa con palla a giro di destro. Scappa sulla fascia sinistra al 41’ e viene falciato da Vitturini che guadagna il cartellino rosso (doppio giallo). Bordata mancina all’83, palla che colpisce in pieno il primo palo.

Rosso 6 Bell’assist già al 4’ per l’involata di Cuppone che non realizza. La sua fascia è ben sorvegliata e spesso attende compagni per la sovrapposizione, ma è poco supportato (92’ Buschiazzo n.g.)

Hadziosmanovic 6 Chiude bene gli spazi sulla destra con Costa Ferreira che con la sua velocità lo mette a dura prova. Assist prezioso allo scadere del primo tempo per la testa di Cuppone che manca la segnatura (dal 76’ Polito 6 Entra con il piglio giusto e con determinazione, evitabile una gomitata ad un avversario che l’arbitro vede da ‘giallo’)

Turchetta 6,5 Solita gara di qualità, molto bravo nel portarsi sempre due avversari in verso la sinistra, qualche volta potrebbe essere più altruista. Chiude la gara in pieno recupero realizzando il raddoppio.

Icardi 6 Poco lucido rispetto ad altre gare, si trova la palla del gol da buona posizione, ma calcia alto. Buona la prova in rottura a centrocampo. (68’ Matese n.g.)

Cuppone 6 Occasionissima al 5’ quando si presenta solo davanti al portiere che gli chiude lo specchio e devia. Si divora il secondo gol al 41’ quando solo di testa manda a lato. Al terzo tentativo trova la rete dopo l’errore della difesa ospite con Arrigoni che opta per un azzardato retropassaggio. (68’ Matos n.g. per lui solo un tacco al volo su calcio d’angolo che per poco non sorprende l’estremo difensore)

Mister Guidi 6,5 La squadra dopo la sconfitta di Terni entra con grande determinazione, la prima parte la squadra soffre per la pressione del Teramo, poi gli esterni si allargano e allentano la spinta. Avvantaggiato dalle due espulsioni che premiano i suoi. Espulso all’ 86’ incita i suoi dalla tribuna.

Pagelle a cura di Pasquale Gallo

Altre notizie
Giovedì 17 giugno 2021
20:59 Gli ex rossoblù Alessandria in serie B: festeggia anche un ex Casertana
Lunedì 14 giugno 2021
13:44 News Casertana, si avvicina l'iscrizione: il comune pubblica bando per l'installazione del tabellone luminoso e dei sediolini al Pinto
Domenica 13 giugno 2021
22:04 Gli ex rossoblù Tre ex rossoblù riportano il Taranto in serie C 17:51 Il Campionato Si delinea il nuovo girone, tornano tre nobili decadute
Sabato 12 giugno 2021
17:11 Le Interviste Il sindaco Marino a GoldWeb Tv: "Nuovo stadio, a breve la gara di evidenza pubblica. Agibilità? Ecco cosa bisogna fare"
Venerdì 11 giugno 2021
15:31 News Casertana a Roccaraso per il ritiro precampionato
Martedì 08 giugno 2021
21:13 News La Corte Federale fa lo sconto: ridotta la squalifica al presidente D’Agostino
Venerdì 04 giugno 2021
20:19 News Casertana, saluta Cuppone: per il bomber si aprono le porte della serie B 14:16 Il Campionato La C che verrà, ecco i principali step per iscriversi
Mercoledì 02 giugno 2021
09:00 News 1991 - 2021: passano gli anni, ma le emozioni e i ricordi restano indelebili
Lunedì 31 maggio 2021
16:55 News Gironi di C, approvato il criterio orizzontale. Ghirelli: "Soluzione ampiamente condivisa"
Sabato 29 maggio 2021
17:32 News Carillo saluta Caserta: "Emozioni forti che porterò per sempre con me"
Sabato 15 maggio 2021
17:52 Le Interviste Area Marketing, presentato il nuovo responsabile Biagio Corrente: "Per me Caserta è un punto d'arrivo"
Lunedì 10 maggio 2021
15:06 News Conferenza di servizio decisoria per il nuovo Stadio Pinto, le parole del sindaco 13:30 Punti Di Vista Casertana, una clamorosa ingiustizia chiude la stagione rossoblù. Ora subito a programmare il futuro
Domenica 09 maggio 2021
21:53 Le Interviste Carillo: "Tanta amarezza uscire dopo una grande prestazione" 21:23 Le Interviste Guidi: "Eliminati da un episodio discutibile, orgoglioso dei ragazzi" 19:25 Le Partite Clamoroso al Menti: Juve Stabia 1 Casertana 1
Sabato 08 maggio 2021
16:36 News PROBABILI FORMAZIONI - Rientra Turchetta in avanti, spauracchio Marotta in avanti nelle vespe 15:33 Le Interviste Guidi: "Juve Stabia squadra forte, ma noi siamo pronti a tutto per passare il turno"