SEZIONI NOTIZIE

Parla Guidi pre-Francavilla: "Ai ragazzi chiederò spensieratezza"

di Luca Petrone
Vedi letture
Foto
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Le parole di mister Guidi alla vigilia di una gara fondamentale per risollevare una classifica che piange:

Le sensazioni per la prossima gara?

Abbiamo davanti una squadra che sta facendo bene nell’ultimo periodo. Sono un gruppo rodato, un progetto che va avanti da due anni. Sappiamo che sarà complicata e che dobbiamo tirar fuori molto di più di quello che non siamo riusciti a fare nell’ultima partita.

Prima o poi la qualità riuscirà ad uscir fuori?

Deve. Chiaramente ora tutti noi guardiamo il bicchiere mezzo vuoto, la difficoltà più grossa è quella di far emergere la qualità per giocare un buon calcio e ottenere risultati.

Gli assenti?
Si è fatto male Castaldo, non ci saranno sicuramente Pacilli e Fedato.

Qual è il punto di equilibrio tra la qualità espressa nel primo tempo contro la Ternana e la cattiveria che manca?

In questo momento non ci possiamo permettere di interpretare male le situazioni, con giocatori che aggrediscono davanti e altri che scappano indietro. Questo fa parte di un lungo percorso quotidiano che col lavoro possiamo migliorare. Con lo staff analizziamo ogni singolo errore per crescere come squadra non per colpevolizzare qualcuno.

C’è qualche giocatore più pronto tatticamente rispetto agli altri?

Secondo me stiamo analizzando un gruppo molto giovane, però secondo me molti di loro hanno potenzialità da leader. Quando si comunica bene è tutto più facile, è un aspetto che dobbiamo migliorare. Per la porta Avella si è dimostrato molto pronto da questo punto di vista, magari rispetto agli altri due portieri per lui è stato più facile essendo del posto ma tutti hanno le potenzialità giuste.

Cosa chiederà ai suoi ragazzi prima di scendere in campo?
Spensieratezza.

Altre notizie
Domenica 17 gennaio 2021
21:19 Le Pagelle LE PAGELLE - Castaldo entra e cambia la partita, bene anche Icardi, Cuppone e Hadziosmanovic 19:26 Le Partite Casertana, bastano quindici minuti per demolire la Paganese e prendere tre punti fondamentali
Sabato 16 gennaio 2021
17:09 News Casertana, è rottura tra tifoseria organizzata e D'Agostino 16:07 News PROBABILI FORMAZIONI - Una sola novità rispetto al Catania, Di Napoli punta su Diop e Mendicino 15:30 Le Interviste Guidi: "Dobbiamo sfruttare l'entusiasmo della vittoria col Catania"
Giovedì 14 gennaio 2021
17:48 Il Campionato Ghirelli: "Importante il progetto seconde squadre per la serie C"
Mercoledì 13 gennaio 2021
16:51 News Casertana, fissati i recuperi con Bisceglie e Juve Stabia
Martedì 12 gennaio 2021
15:58 News FIGC, arriva una sanzione per la Casertana
Lunedì 11 gennaio 2021
13:28 Punti Di Vista Casertana, il nuovo anno parte in maniera super. Umiltà e cuore danno tre punti fondamentali. Ma ora vietato sentirsi appagati
Domenica 10 gennaio 2021
16:17 Le Pagelle LE PAGELLE - Avella non sorprende più, grande prestazione di squadra 14:46 Le Interviste Guidi: "Vittoria del gruppo, complimenti a tutti." Avella: "Grazie alla società per la fiducia. Voglio migliorare ancora il mio rendimento" 14:27 Le Partite 2021, meglio non si poteva iniziare: Casertana 3 Catania 2 09:48 News Saccheggiato il Pinto, agenti allo stadio per le indagini
Sabato 09 gennaio 2021
16:11 News PROBABILI FORMAZIONI - Subito esordio per Turchetta e Del Grosso, Raffaele punta su Sarao 15:18 Le Interviste Guidi: "Catania squadra di qualità, ma noi siamo pronti. Condizione ancora non al top. E sui due nuovi acquisti...."
Venerdì 08 gennaio 2021
21:39 News Parla Raffaele da Catania: "In trasferta abbiamo un ottimo score, Casertana da non sottovalutare"
Giovedì 07 gennaio 2021
18:04 News Presentati gli acquisti Turchetta e Del Grosso, il riassunto della Conferenza
Venerdì 01 gennaio 2021
14:55 News Un ex serie A per la difesa dei falchetti
Giovedì 31 dicembre 2020
19:31 News D'Agostino: "Turchetta è solo il primo innesto. A breve chiuderemo per un esterno sinistro" 15:34 News Casertana, ufficiale il ritorno di un trequartista