Casertana bene per un tempo nel test amichevole con l'Afragolese

19.08.2017 18:37 di  Pasquale Gallo   vedi letture
Marotta autore del terzo gol
Marotta autore del terzo gol
© foto di Foto Giuseppe Scialla

Quando mancano sette giorni all’inizio del campionato, amichevole al ‘Pinto’ per la Casertana, di fronte l’Afragolese compagine che milita nel campionato di Eccellenza campana.

PRIMO TEMPO  Casertana che è da subito in pressione nella metà campo avversaria, al 4’ arriva la girata mancina di Padovan dal limite dell’area, palla sul palo alla destra di Mola.

Casertana che prova a sbloccare al 10’ con una punizione mancina di Marotta dal limite, palla che sfiora l’angolo alto alla destra del portiere, due minuti ed è bravo il portiere ospite, scambio stretto in area tra Colli e Padovan che controlla bene ma calcia sul portiere in uscita che sventa la minaccia.

Al 15’ Alfageme ben lanciato in profondità calcia debolmente sul portiere ben piazzato.

Gara che anche se amichevole è abbastanza dura nei contrasti, a farne le spese al 20’ è Colli che esce zoppicante anzitempo dal campo dopo uno scontro a centrocampo.

I ragazzi di mister Scazzola al 26’ hanno una doppia occasione in area di rigore: prima Padovan non trova il pallone poi Carriero a botta sicura trova la respinta di un difensore.

Al 30’ ci prova alfageme, bel gioco di gambe ma la conclusione è ancora respinta prontamente dal portiere.

I padroni di casa sbloccano il risultato al 31’con un bel gol di Cigliano che al limite dell’area fa partire un tiro a giro che si insacca al secondo palo, il raddoppio arriva due minuti dopo con Alfageme che colpisce la traversa, poi palla che rimbalza al centro dell’area e in semi girata insacca Padovan.

Chiusura di tempo ancora con una conclusione di sinistro di Cigliano, palla alta sulla traversa.

SECONDO TEMPO  Casertana subito vicino al gol già al 2’, da calcio d’angolo velo di Padovan, ma Alfageme calcia debolmente tra le braccia del portiere.

Al 6’ arriva il tris, atterrato in area Padovan, rigore realizzato da Marotta che spiazza Mola calciando alla sua sinistra.

Casertana che si rilassa troppo e subisce all’8’ il gol dell’afragolese con Del Sorbo che riceve palla in area e indisturbato insacca agevolmente all’angolino basso di Benassi.

Afragolese che trova la seconda marcatura con una bella punizione di Pianese che sorprende Benassi e infila la palla all’angolino alto.

Solita girandola di sostituzioni con formazioni completamente variate rispetto ad inizio gara, nel finale da segnalare ancora uno scontro di gioco, con questa volta Rainone che subisce un pestone e abbandona il campo.

Dopo un ottimo fraseggio al 42’ è Tripicchio ad avere la palla giusta, ma la conclusione dal limite è sballata.

La gara si chiude per 3-2 con la Casertana che mostra ancora troppe disattenzioni in difesa, in attesa del completamento della rosa a pochi giorni dall’inizio della stagione.

 

Casertana: Benassi, De Marco (29’ Cigliano), Lorenzini, Rainone (39’ s.t. Forte), D’Anna (25’ s.t. Kyeremateng), Rajcic (26’ s.t. Donnarumma), Colli (22’ Ferrara), Carriero (26’ s.t. Moretta), Marotta, Alfageme (15’ s.t. Tripicchio), Padovan. All.: Scazzola

Vis Afragolese: Mola, Cioce, Varriale, Olivieri, Noviello, Barbato, Scielzo, Ruscio, Incoronato, Manzo, Tarascio. A disp.: D’Auria, Ciano, Ventre, Maiello, Improta, Costanzo, Pianese, Del Sorbo, Di Martino. All.: Borrelli

Reti: 31’ Cigliano, 33’ Padovan, 51’ Marotta (rig.), 53’ Del Sorbo, 70’ Pianese