Vacca eroe del giorno e la Casertana si salva al 96'

18.09.2022 17:01 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza Paganese
Esultanza Paganese
© foto di Giuseppe Scialla

Clamoroso al Pinto. Vacca salva la Casertana che stava cedendo ad una Paganese che stava ringraziando per i regali concessi dalla squadra di Parlato, prima sul gol di De Felice poi sull'ingenua espulsione di Esposito e ancora sul mani di Paglino che dà il rigore realizzato da D'Agostino infine quello sbagliato da Bollino. 

PREPARTITA - Nei rossoblù esordio dal 1' per Cugnata al posto di Sena, nella Paganese c'è Pozzebon al centro dell'attacco. Giusto ricordare che il settore distinti non è stato possibile renderlo agibile e che prima del match sarà osservato 1' di silenzio per ricordare le vittime dell'alluvione delle Marche di giovedì scorso.

PRIMO TEMPO - Al 6' la prima occasione è ospite con D'Agostino ma Prisco c'è. Minuto 14, risponde Ferrari ma il suo colpo di testa finisce alto. Cinque minuti dopo, l'attaccante rossoblù ciabatta una conclusione all'interno dell'area di rigore. Al 25' contropiede ospite con l'ex Cusumano che confeziona un cioccolatino facile facile per De Felice che insacca. Minuto 32 lo scatenato Cusumano crossa per Pozzebon ma Prisco manda in angolo, dal quale Iuliano spara alto. Finisce così il primo tempo, con una Casertana incapace di costruire azioni degne di nota, a parte un colpo di testa di Ferrari che finisce fuori.

SECONDO TEMPO - Nemmeno si inizia che i falchetti restano in dieci per un sacrosanto rosso ad Esposito, reo di aver reagito su Maccherini. Minuto 11 e Favetta di testa la consegna tra le mani di Pinestro. Minuto 24, mani e giallo di Paglino: rigore e gol di D'Agostino. E la domenica rossoblù sembra finire peggio, quando Bollino si fa parare un rigore, ma nel finale Vacca con una doppietta regala un pari che sa di vittoria.

Tabellino: 

Casertana: Prisco; Rainone, Dionisi (64' Turchetta), Sabatino; Paglino, Esposito E., Nunes (46' Bollino), Casoli (80' Onazi), Cugnata; Ferrari, Favetta (57' Vacca). A disp.: Romano, Galletta, Gazerro, Darini, Giaquinto. All.: Parlato.

Paganese: Pinestro; Brugnano, Capone, Maccherini; Cusumano (77'  Ancora), Iuliano, Verna (81' Cipolla), Adeyemo (64' Esposito G.); D'Agostino, De Felice (88' Nembot); Pozzebon (68' Di Somma). A disp.: Reclaf, Semonella, Scandurra, Agostini. All.: Giampà.

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia

Reti: 25' De Felice (Pa), 70' rig. D'Agostino (Pa), 95' e 96' Vacca (Ca)

Ammoniti: 33' Adeyemo (Pa), 69' Paglino (Ca), 79' Rainone (Ca)

Espulsi: 48' Esposito (Ca)

Corner: 5-2

Recupero: 2'; 5'