Una brutta Casertana viene condannata dagli episodi, sconfitta per 2-1 con il Foggia

09.04.2016 19:20 di  Raffaele Cozzolino   vedi letture
Una brutta Casertana viene condannata dagli episodi, sconfitta per 2-1 con il Foggia
TuttoCasertana.it
© foto di Giuseppe Scialla

CASERTA - La Casertana perde lo scontro diretto contro il Foggia per 2-1. Una gara strana dove ci sono state tante decisioni discutibili dell'arbitro Amoroso di Paola ma i Falchetti sono apparsi disordinati, poco brillanti e soprattutto mai realmente pericolosi dalle parti della porta ospite.

PREPARTITA - L’unica sorpresa di formazione per Andrea Tedesco è l’inserimento di Pasquale Rainone al posto di Kevin Bonifazi. Per il resto tutto confermato, con Mancosu che vince il ballottaggio con Mancosu e, quindi, Casertana che si schiererà con il 3-4-3 che ha battuto l’Akragas. 

PRIMO TEMPO - La partita inizia nel peggior modo possibile per la Casertana che va sotto al 9’ con Iemmello che porta avanti il Foggia. Palla in profondità con l’attaccante pugliese che scatta in posizione regolare, secondo l’assistente dell’arbitro, ed è 1-0. La reazione dei Falchetti si registra intorno al quarto d’ora con De Angelis che ruba il tempo a Coletti, entra in aria e viene platealmente atterrato: l’arbitro Amoroso di Paola fa correre tra le proteste di tutto lo stadio. Fase centrale del primo tempo dove ci sono molti errori, condizionati dalla pioggia e dalla voglia dei giocatori rossoblù di sistemare le cose: la fretta, però si sa, è cattiva consigliera. Un tiro al 26’ di Capodaglio da fuori è l’unica giocata degna di nota: para facile Narciso. Al 35’ buona chance del Foggia con Angelo che da buona posizione calcia a lato. Non accade nulla sul finale di tempo: 0-1 per i Satanelli.

SECONDO TEMPO - La ripresa con il Foggia che perde al 5’ il proprio portiere Narciso per un infortunio alla spalla. Al 9’ arriva il pareggio della Casertana con un gol di Giannone. L’ex Crotone calcia una punizione da posizione defilata, deviazione di un difensore che mette il pallone alle spalle di Micale: 1-1. Al 13’ gol di Iemmello annullato: l’attaccante foggiano, dopo essersi liberato di Idda, stoppa il pallone con il braccio prima di mettere il pallone in rete. Al 15’ tiro da fuori di Sainz Maza, para Gragnaniello. Continua il Foggia a mettere in difficoltà la Casertana: Angelo scatta sulla riga del fuorigioco, mette al centro, Sarno si avventa sul pallone ma spara alto. Al 27’ Agnelli si fa ammonire per la seconda volta e va anticipatamente sotto la doccia. Questo episodio avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match ma dopo appena 4’ l’arbitro assegna un discutibile rigore al Foggia per un presunto fallo di Bonifazi su Di Chiara. Dal dischetto si presenta Iemmello che al 32’ porta di nuovo avanti il Foggia. Al 35’ graziata la Casertana con Floriano che a tu per tu con Gragnaniello calcia alto. Non c’è nessuna grossa occasione da segnalare sul finale di gara, nonostante la superiorità numerica ed i tanti uomini offensivi in campo tranne una chance su angolo dove Bonifazi colpisce di testa ma è Agyei a togliere le castagne dal fuoco al Foggia.

CASERTANA - FOGGIA 1-1 (9' st. Giannone - 9' pt. Iemmello)

FORMAZIONI

CASERTANA (4-4-2) - Gragnaniello; Idda(21' st. Bonifazi), Potenza, Rainone, Pezzella (33' st. Negro); Mangiacasale, Agyei, Capodalgio, Alfageme; Giannone, De Angelis (25' st. Mancosu). A disp.: Maiellaro, Murolo, Bonifazi, Finizio, De Marco, Som, Tito, Marano, Mancosu, Negro, Jefferson, Matute. All.: Andrea Tedesco. 

FOGGIA (3-4-3) - Narciso (5’ st. Micale); Loiacono, Coletti, Gigliotti; Angelo, Vacca, Agnelli, Di Chiara; Sarno (27' st. Gerbo), Iemmello, Sainz-Maza (24' st. Floriano). A disp.: Lauriola, Agostinone, Quinto, Lodesani, Arcidiacono, Chiricò, Floriano, Riverola, De Gennaro. All.: Roberto De Zerbi. 

TABELLINO

MARCATORI - 9' pt. Iemmello (F), 9' st. Giannone (C), 14' st. Iemmello (C). 
AMMONITI - 32' pt. Idda (C), 2' st. Vacca (F). 20' st. Agnelli (F), 27' st. Agnelli (F), 31' st. Mangiacasale (C).
ESPULSI - 27' st. Angelli (F) per doppia ammonizione.
RECUPERO - 1' pt., 6' st.