Segnali positivi direttamente da Bitonto: Bitonto 0 Casertana 2

03.04.2022 16:56 di  Luca Petrone   vedi letture
Segnali positivi direttamente da Bitonto: Bitonto 0 Casertana 2

Due gol e rete inviolata: Bitonto 0 Casertana 2. Vittoria convincente per i ragazzi di Feola che confermano il trend positivo rimediando altri tre punti. Bravi i falchetti nella ripresa a sbloccare una gara impantanata da quasi un’ora, nonché a gestire il vantaggio guadagnato trovando anche la rete del definitivo due a zero nel finale.

Primo tempo

Prima frazione di gioco da dimenticare, le due squadre danno pochissimo spettacolo e i portieri non vengono mai impegnati. Per gli ospiti ci prova solo Felleca con un tiro-cross al 15’, per i padroni di casa Santoro si rende pericoloso con un tiro in avvio ed un colpo di testa al 35’, ma in entrambi i casi la palla va a morire lontana dai pali. Questo spettacolo poco spettacolare si chiude con un minuto di recupero e le squadre si recano negli spogliatoi a riordinare le idee.

Secondo tempo

La ripresa è più frizzante, il primo vero tiro verso lo specchio è ospite e buca anche la rete: Felleca parte in contropiede al 57’ e serve a rimorchio Favetta che conclude verso la porta, decisiva e beffarda la deviazione dell’ex centrale difensivo rossoblu Petta per la rete del vantaggio. Al 69’ D’anna prova a risvegliare i suoi in girata ma è attento Carotenuto, i padroni di casa sono scossi dal vantaggio e non riescono a reagire. Casertana che invece gestisce il preziosissimo gol del vantaggio e prova anche il raddoppio con Felleca che al 74’ prova una conclusione ma non centra lo specchio. La gara appare comunque chiaramente instradata, ed infatti al 90’ Mansour mette il punto esclamativo sfruttando un lancio dalle retrovie che lo ha messo a tu per tu con Martellone, bravo il falchetto a batterlo. Finisce dunque così: Bitonto 0 Casertana 2.

BITONTO: Martellone, Petta, Lanzolla, Biason, Taurino, Riccardi, Lattanzio, Piarulli, Santoro, Manzo, Lacassia

CASERTANA: Carotenuto, Rainone, Vacca (Kosovan 92’), Vicente, Felleca (Feola 75’), Mansour, Monti, Munoz, Maresca (Nicolau 56’), Favetta, Colacicchi

TABELLINO: Ammoniti Petta, Addae (B), Monti, Mansour (C)