Per la Casertana a Fondi un punto che fa morale ma non classifica: al Purificato è zero a zero

28.10.2017 22:23 di  Antonio Papale   vedi letture
Giuseppe Carriero
Giuseppe Carriero
© foto di Giuseppe Scialla

FONDI (LT) - Lo spareggio salvezza tra Fondi e Casertana finisce in parità. con le due squadre incapaci di superarsi e con la paura di perdere vista la classifica.

PREPARTITA - D'Angelo ripropone la difesa a quattro con Colli (sostituto di De Marco che ha avuto un problema nel riscaldamento) vertice alto del quartetto di centrocampo. Confermato l'impianto base per Mattei.

PRIMO TEMPO - Fase iniziale di studio tra le due compagini, che evidentemente sentono l'importanza della posta in palio. Il primo tiro al 5' è di Colli con il pallone che non trova lo specchio della porta. La risposta pontina è di Corticchia ma è alta. Al 12' tiro di Turchetta bloccato. Partita finora equilibrata. Al 16' su punizione di Galli, colpo di testa di Colli di poco fuori. Al 20' bravo Cardelli su una girata di Nolè. Al 24' punizione di Galli, respinta da Elezaj, che fa un miracolo al 33' su Colli. Il primo tempo non vive altre emozioni e si chiude in parità.

SECONDO TEMPO - Si riparte senza alcun cambio. Rossoblù che provano a sbloccare, senza alcun esito, il risultato. La paura di perdere sta attanagliando entrambe le compagini che cercano di trovare senza esito lo sbocco giusto. Al 20' ancora nessuna emozione in questa ripresa. I rossoblù sono più intraprendenti e vorrebbero provare a sbloccare il risultato. Al 33' punizione di Galli deviata da Carriero sul fondo. Passano i minuti ma di emozioni se ne vedono col contagocce. Fino alla fine non succede più nulla e finisce con uno scialbo pareggio che non accontenta nessuno.

Tabellino:

Racing Fondi: Elezaj, Ghinassi,Quaini, De Martino (57' Addessi), Corticchia (85' Vasco), Ricciardi, Vastola, Tommaselli, Lazzari (76' Mastropietro), Nolè (85' Ciotola), Paparusso. A disp.: Cojocaru, Pompei, Maldini, Vasco, Pezone, Serra, De Leidi, Ciotola. All.: Mattei.

Casertana: Cardelli, Rajcic, D'Anna (89' Finizio), Rainone, Carriero (78' Marotta), Alfageme, Colli (54' De Marco), De Rose, Polak, Turchetta, Galli. A disp.: Avella, Donnarumma, Ferrara, Lorenzini, Forte, Santoro, Minale, Tripicchio. All.: D'Angelo.

Arbitro: Zingarelli di Siena

Reti:

Ammoniti: 24' Tommaselli (Rf), 36' Vastola (Rf), 39' De Rose (Ca), 39' Corticchia (Rf), 80' Quaini (Rf), 91' Finizio (Ca)

Espulsi:

Corner: 2-2

Recupero: 2'; 4'