Pari a reti bianche al 'Pinto', la Casertana fa 0-0 con il Catanzaro e non inverte la rotta dopo le due sconfitte consecutive

10.12.2016 18:20 di  Raffaele Cozzolino   vedi letture
Pari a reti bianche al 'Pinto', la Casertana fa 0-0 con il Catanzaro e non inverte la rotta dopo le due sconfitte consecutive
© foto di Foto: tuttocasertana.it

CASERTA - Solo un pari per la Casertana contro il Catanzaro: 0-0. Partita povera di emozioni, con gli ospiti che nella ripresa vanno vicini al colpaccio con un palo di Patti ed un'occasionissima di Tavares, disinnescata dal solito Ginestra. Non c'è stata la risposta che ci si aspettava dopo i due k.o. con Akragas e Matera.

PREPARTITA - Tedesco deve fare a meno, ancora una volta, di Carriero che, nelle ultime ore della giornata di ieri, ha alzato bandiera bianca. Al suo posto De Marco, preferito a Giorno. Per Zavettieri, invece, dentro l'ex Cunzi e Giuseppe Giovinco, fratello del famoso Sebastian. 

PRIMO TEMPO - Il primo squillo della partita porta la firma della Casertana che dopo 3’ minuti si fa viva dalle parti di De Lucia con un tiro a lato di Orlando. Al 7’ buona trama sulla catena di sinistra con Carlini che, alla fine, scarica centralmente il pallone per Corado che si gira sul destro ma il suo tiro viene strozzato in angolo da Prestia. E’ ancora l’attaccante argentino a farsi vivo di testa al 9’ ma la sfera termina la sua corsa a lato.   Dopo una lunga fase di stallo dove il Catanzaro ha provato ad approfittare di qualche disattenzione difensiva della Casertana, sono ancora i falchetti ad andare vicino al gol: al 20’ Orlando lotta e ruba palla Patti, l’ex attaccante dell’Aversa vede De Lucia fuori dai pali e prova a beffarlo con un pallonetto ma l’estremo difensore ospite nega la gioia del gol ai tifosi del ‘Pinto’. Proprio Orlando alza bandiera bianca per un guaio fisico, al suo posto Giannone quando l’orologio segna il 25’. Sei minuti più tardi buona verticalizzazione di Rajcic per Carlini che serve Corado, l’argentino prova il destro di prima intenzione ma la sfera termina alta. Il finale di tempo è senza emozioni: 0-0.

SECONDO TEMPO - Ripresa che inizia con un brivido per i tifosi rossoblù: al Catanzaro viene annullato un gol dopo una bella giocata di Icardi, che serve Giovinco che ubriaca Lorenzin e prova il tiro, sulla deviazione segna Basrak ma in posizione di offside. Al 6’ la risposta della Casertana: schema su angolo a liberare De Marco che mette in mezzo per l’ottimo movimento di Corado, l’attaccante si gira ma colpisce in pieno De Lucia. Al 13’ è Patti a far tremare ancora i supporter dei falchetti con un siluro dai 30 metri che si va a stampare sulla base del palo. Intorno al 17’ doppia chance per la Casertana: prima ci prova Carlini ma il suo tiro è deviato in angolo, la seconda è un tiro di Giannone che, però, viene rimpallato. Alla mezzora il neoentrato Tavares si trova a tu per tu con Ginestra ma il portiere rossoblù dice di no, deviando in angolo. Giannone prova il tiro da fuori al 37’ ma De Lucia riesce ad evitare l’1-0. Sul finale di gara tanta energia spesa da parte di entrambe le squadre ma nessuna occasione creata, tant’è che il finale è già scritto: pari a reti inviolate.

CASERTANA - CATANZARO 0-0

FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-1-2) - Ginestra; Finizio, Rainone, Lorenzini, Ramos; De Marco (22' st. Giorno), Rajcic, Matute; Carlini; Orlando (25' pt. Giannone), Corado. A disp.: Fontanelli, Anacoura, Bernardes, D'Alterio, De Filippo, Colli, Taurino, Ciotola. All.: Andrea Tedesco

CATANZARO (4-4-2) - De Lucia; Pasqualoni, Prestia, Patti, Sabato; Esposito, Icardi, Maita, Cunzi (43' st. Campagna); Giovinco (31' st. Baccolo), Basrak (24' st. Tavares). A disp.: Grandi, Carcione, Bensaja, Van Ransebeeck, Imperiale, Rizzitano. All.: Nunzio Zavettieri.

ARBITRO - Lorenzo Bertani di Pisa. ASSISTENTI - Antonacci di Barletta e Burgi di Matera. 

TABELLINO

MARCATORI - /.
AMMONITI - Giovinco, Esposito, Giannone, Sabato
ESPULSI - /.