La Casertana ritorna a sorridere in Coppa, ma quanta sofferenza: Aversa battuto in extremis

16.11.2022 22:24 di  Antonio Papale   vedi letture
Eddy Esposito
Eddy Esposito
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana, seppur in Coppa Italia, ritrova la vittoria ma quanta sofferenza: Vincenzo Galletta porta avanti i falchetti, Del Prete e Cavallo fanno il sorpasso, poi Vacca e Darini la rimettono a posto. Ora c'è il Francavilla sulla strada dei rossoblù.

PREPARTITA - Tanto turnover per Panarelli che risparmia diversi titolari in vista degli impegni di campionato.

PRIMO TEMPO - Al terzo, bolide di Nunes deviato in angolo da Caputo. Cinque minuti dopo, grande occasione per Valtulini che centra il palo esterno. Al sedicesimo falchetti in vantaggio grazie ad un'azione made in Galletta: cross di Umberto per Vincenzo che di testa batte Caputo. Ventisettesimo, azione di Petricciuolo che termina con un tiro abbrancato da Prisco. Cinque minuti dopo, ci prova Gassama ma spara sul fondo. Risponde poi Tringali ma la manda sul fondo.

SECONDO TEMPO - Al terzo, bordata di Valtulini che termina fuori. Minuto 10 e Caputo devia in angolo su Vacca. Due minuti dopo, il portiere aversano respinge coi pugni su Ferrari. Minuto 17: errore di Rainone, la palla arriva a Del Prete che batte Prisco. Tre minuti dopo, contropiede di Schiavi che trova Cavallo a due metri dalla porta libero di battere Prisco. Altri tre minuti ed Esposito imbecca Vacca per il pari. Minuto 28, testa di Ferrari alto. E su corner, di testa Darini riporta i falchetti avanti al 40'. Nel finale, l'Aversa non ne ha più e per i falchetti il 7 dicembre ai sedicesimi c'è il Francavilla: il sorteggio definirà chi giocherà in casa.

Tabellino:

Casertana: Prisco; Darini, Rainone, Dionisi (47' Vacca); Valtulini (85' Sabatino), Nunes (71' Guida), Tringali, Esposito, Galletta V.; Ferrari (85' Favetta), Galletta U. (80' Gazerro). A disp.: Viola, Ferraiuolo, Shpendi, Giaquinto. All.: Panarelli.

Real Agro Aversa: Caputo; Boemio, Nespoli (46' Russo), Bonfini, Schiavi; Ndyaie (46' Cavallo), Del Prete, Strianese (83' Falivene); Gassama; Del Vecchio (46' Crispino), Petricciuolo (76' Passariello). A disp.: Lombardo, Avolio, Orefice, Salerno. All.: Baldassarre.

Arbitro: Scarpati di Formia (Lt)

Reti: 16' Galletta V. (Ca), 62' Del Prete (Ra), 65' Cavallo (Ra), 68' Vacca (Ca), 85' Darini (Ca)

Ammoniti: 19' Rainone (Ca), 22' Ndyaie (Ra), 63' Darini (Ca), 66' Bonfini (Ra), 88' Tringali (Ca)

Espulsi:

Corner: 4-1

Recupero: 1'; 5'