La Casertana dura venti minuti a Cerignola: la capolista stravince e allunga

06.03.2022 16:53 di  TC Redazione   vedi letture
Esultanza Cerignola
Esultanza Cerignola
© foto di Giuseppe Scialla

Nulla può la Casertana in quel di Cerignola: l'equilibrio dura venti minuti poi la capolista fa valere tutta la sua forza grazie a due gol di Malcore e alla rete di Agnelli.

PREPARTITA - Nei rossoblù torna Rainone al centro della difesa, mentre Monti è addirittura in tribuna ed in attacco c'è D'Ottavi. Vicente in panchina. Nel Cerignola rientra Malcore.

PRIMO TEMPO - Il primo squillo è rossoblù quando al 7' Favetta manda fuori in girata. Al 13' Carotenuto devia in angolo su Achik che tira dopo azione di Giacomarro. Minuto 17 e palo di D'Ottavi su tirocross. Un minuto dopo, replica dauna con Colacicchi che salva a pochi metri da Carotenuto con due attaccanti gialloblù pronti a colpire. Al 21' Malcore sul filo del fuorigioco si invola e batte Carotenuto: Cerignola in vantaggio. Ancora pugliesi in azione al 28' ma Longo non fa centro. Minuto 36 e miracolo di Trezza su Favetta con palla allontanata poi dalla difesa pugliese. Poi Mansour manda alto. Ma poco prima della fine del tempo Agnelli su azione d'angolo fa 2-0 e per la Casertana si mette davvero maschio.A pochi secondi prima del fischio dell'arbitro terzo gol annullato per fuorigioco.

SECONDO TEMPO - I rossoblù sembrano provarci ma senza la necessaria lucidità.Al 13' ci prova Favetta, ma è attenta la difesa pugliese. Al 20' Carotenuto atterra Achik e Malcore realizza la ribattuta del rigore susseguente parato da Carotenuto a Loiodice. Ormai è garbage time e, malgrado la buona volontà, la Casertana non riesce ad accorciare le distanze. Adesso i playoff per i falchetti sono distanti cinque punti che possono diventare otto se la Nocerina vincesse mercoledì a Brindisi.

Tabellino:

Audace Cerignola: Trezza; Vitiello, Allegrini, Sirri, Dorval (83' Botta); Agnelli (83' Russo), Giacomarro; Achik, Strambelli (62' Loiodice), Longo (75' Tascone); Malcore (68' Palazzo).Una disp.: Tricarico, Manzo, Ciccone, Spinelli. All.: Pazienza.

Casertana: Carotenuto; Munoz, Rainone, Salto, Colacicchi; Vacca (89' Feola), Maresca; D'Ottavi (68' Cusumano), Mansour (46' Diaz), Kosovo (54' Addessi); Favetta.A disp.: Trapani, Vicente, Felleca, Rossi, Capitano. All.: Feola.

Arbitro: Ceriello di Chiari

Reti: 21' e 66' Malcore (Ce), 44' Agnelli (Ce)

Ammoniti: 47' Kosovo (Ca), 51' Dorval (Ce), 66' Carotenuto (Ca)

Espulsi: