Bye Bye Coppa Italia: la Maceratese si diverte ed elimina i rossoblù

09.11.2016 17:22 di  Pasquale Gallo   vedi letture
Il primo gol della Maceratese
Il primo gol della Maceratese
© foto di Foto Giuseppe Scialla

La Casertana sperimentale di coppa Italia non convince e senza una gran voglia cade a Macerata giocando una prima frazione senza mai calciare verso la porta avversaria. Secondo tempo più propositivo, ma con poco peso in avanti, con occasioni che latitano.

PRIMO TEMPO  – Maceratese imbottita di giovani che con gran voglia mettono sotto i ‘bianchi’ di Caserta, già al 2’ Palmieri ci prova con una botta di destro che esce di un niente alla destra di Anacoura.

Ancora patroni di casa pericolosi al 5’ con slalom di Allegretti e sinistro appena in area, respinge Anacoura, azione che prosegue con gran botta di Bangoura con l’estremo casertano che sfiora la palla che finisce prima sul palo e poi in corner.

Maceratese che passa in vantaggio al 6’ con il calcio d’angolo battuto da Pestrilli, mischia in piena area con palla sulla linea di porta, Rainone nel tentativo di allontanarla la spinge nella propria porta.

Al 19’ contropiede della Maceratese con Malaccari, esce ai limiti dell’area Anacoura, ma l’attaccante di casa manda clamorosamente a lato.

Al 28’ raddoppio dei padroni di casa con Allegretti che riceve uno scambio veloce con Mestre e scarica un sinistro velenoso alla sinistra di Anacoura.

La Casertana prova ad impensierire Moscatelli, ci prova Pezzella con una punizione mancina dal limite, palla che esce di mezzo metro sulla traversa.

SECONDO TEMPO – Casertana che parte col piede giusto, cambio di fasce tra Taurino e Ciolola, con quest’ultimo che mette una buona palla al 7’ De Filippo incorna su cross da destra e insacca.

Al 16’ occasione per Ciotola che ben servito da Giannone nello spazio manca il pallone in piena area di rigore.

Maceratese che sfiora il gol al 19’: contropiede di Allegretti che supera in velocità Lorenzini, scavalca Anacoura con un sombrero e con la palla che rimbalza in area, subisce il ritorno del difensore casertano classe 95’ che salva in angolo.

Al 32’ ci prova Palmieri con una conclusione da fuori area rasoterra, non irresistibile, Anacoura si distende a sinistra e manda in angolo.

Ancora Giannone nello spazio per Ciotola che pronto per la conclusione a due passi dalla porta, viene anticipato in angolo da un difensore ad un minuto dalla fine.

Non c’è più tempo, all’ultimo angolo con Anacoura in avanti non si è fortunati, termina 2-1.

Maceratese: Moscatelli, Gremizzi, Bondioli, Marchetti,Petrilli (12’ s.t. Turchetta), Allegretti (38’ s.t. De Grazia), Palmieri, Malaccari,Mestre, Bangoura ( 29’ s.t. Broli), Franchini. All.: Giunti.

Casertana: Anacoura, Pezzella, Giorno, Lorenzini, De Marco, Rajcic, (20’ s.t. Carriero) De Filippo (27’ s.t. Corado), Rainone, Colli, Taurino (10’ s.t. Giannone), Ciotola. All.: Tedesco.

Arbitro: De Tullio di Bari – Assistenti: Antonacci di Barletta e Palermo di Bari

Reti: 6’ aut. Rainone, 28’ Allegretti, 7’ s.t. De Filippo,

Ammoniti: Bangoura (M), Giorno (C)

Note: Campo in buone condizioni. Spettatori 150 circa