Altra sconfitta di rigore per la Casertana: a Matera è Strambelli a condannare i falchetti

17.12.2017 22:20 di  Antonio Papale   vedi letture
L'esultanza di Strambelli
L'esultanza di Strambelli
© foto di Foto Giuseppe Scialla

MATERA - Una discreta prestazione non basta alla Casertana per uscire indenne da Matera: è un rigore di Strambelli a condannare i rossoblù al penultimo posto dopo il girone di andata.

PREPARTITA - Nessun cambio per D'Angelo rispetto al Bisceglie. Auteri punta su Corado, affiancato da Strambelli e Giovinco.

PRIMO TEMPO - Matera che prova subito a fare la partita: al 1' un cross di Salandria è respinto dai difensori di D'Angelo. Al 6' è bravo Polak ad anticipare Maimone che stava per sparare da fuori area. Minuto 11 e Giovinco ci prova su punizione, ma il pallone termina alto. Al 16' ci prova De Marco, ma Golubovic para. Due minuti dopo, De Rose spara fuori. Partita al momento equilibrata, anche se non ci sono grandissime emozioni. Ma al 25' fallo su Giovinco da parte di Polak: rigore trasfomato da Strambelli (anche se Cardelli intuisce) e Matera avanti. Casertana che deve reagire se vuole portare punti a casa. Al 31' punizione di Turchetta, ma Golubovic risponde da par suo e devia in angolo, poi De Marco manda fuori. La Casertana cresce: ci prova al 35' con Carriero, ma il pallone viene deviato in angolo, poi Alfageme di testa manda fuori. Al 38' Scognamillo devia in angolo una conclusione di Turchetta. Al 45' testa di D'Anna da angolo, pallone fuori.  

SECONDO TEMPO - Nessuna novità dopo l'intervallo, ma i rossoblù ci provano prima con Alfageme che spreca una bella occasione, poi Golubovic vola su tiro di Carriero. Poi all'8' si supera su Turchetta. Al 15' Strambelli di poco alto. Rossoblù che ci provano, ma non riescono a scardinare la retroguardia materana. Al 27' Alfageme, ma Golubovic devia ancora in angolo. Al 32' rosso a Strambelli per una manata a Lorenzini. Rossoblù che proveranno a sfruttare l'uomo in più per pareggiare. Nel recupero accade poco o nulla e per i falchetti la triste realtà si chiama penultimo posto. E sabato inizia il ritorno col Catanzaro per una gara da vincere a tutti i costi.

Tabellino:

Matera: Golubovic, Sernicola, Scognamillo, De Franco, Angelo, Salandria, Maimone, Casoli, Strambelli, Corado (59' Sartore, 91' Dammacco), Giovinco (59' Battista). A disp.: Tonti, Mittica, Dugandzic. All.: Auteri.

Casertana: Cardelli, D'Anna, Polak, Lorenzini, Rainone, De Rose (70' Padovan), Rajcic, De Marco (70' Ferrara, 82' Cigliano), Carriero, Alfageme, Turchetta. A disp.: Gragnaniello, Finizio, Forte, Marotta, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli. All.: D'Angelo.

Arbitro: Natilla di Molfetta

Reti: 25' rig. Strambelli (Ma)

Ammoniti: 14' De Rose (Ca), 40' Scognamillo (Ma), 57' Rajcic (Ca), 74' Carriero (Ca), 87' Salandria (Ma)

Espulsi: 77' Strambelli (Ma)

Corner: 3-10

Recupero: 1'; 5'