ESCLUSIVA - Maglione: "Contento di essere a Caserta. I giovani risorsa importante. Obiettivo valorizzare il territorio"

25.06.2016 18:16 di  Antonio Papale   vedi letture
Giovanni Maglione
Giovanni Maglione

A poche ore dall'annuncio del presidente Tilia che lo ha rivestito come responsabile del settore giovanile, la redazione di tuttocasertana ha contattato in esclusiva Giovanni Maglione, che ha voluto esprimere le sue prime impressioni e ha voluto spiegare come sarà strutturato.

Quali sono le prime impressioni?

"Sono contento di essere tornato a Caserta. E' un lavoro importante scegliere i giovani, soprattutto in un territorio delicato come quello del Sud. A distanza di anni, posso dirlo: mi è stato insegnato tanto quando ero giovane."

Il materiale umano a disposizione?

"Lo vediamo col tempo, c'è tanta gente preparata, vogliamo valorizzare prima il territorio di Caserta."

La scelta degli allenatori?

"Gli allenatori si stanno valutando, ma saranno gente competente e del territorio. La priorità ce l'hanno Caserta e la Casertana. Ci sono tanti allenatori giovani, e cercheremo di portare il meglio. Saranno ex calciatori."

Ci saranno delle joint - venture con società del territorio?

"Ci sono società nel territorio che lavorano bene, e vedremo di fare delle joint - venture."

Si è parlato di un ingresso anche di Giubilato: si può avere una conferma in merito?

"David è un competente di calcio, ha fatto il ds prima a Salerno, poi a Fondi. Sarà importante la sua mano. Sarà un collante tra prima squadra e settore giovanile."

Qual è la forza di un settore giovanile?

"La forza di un settore giovanile è lo scouting. Per il Lazio ci sarà Saccucci, per l'Abruzzo avremo Maurizio Gori, ex osservatore della Juve e del Perugia. Poi vedremo nelle altre regioni d'Italia. Quello che c'è di buono lo metteremo al nostro servizio."