ESCLUSIVA - Quaglietta: "Fatto un buon lavoro e assemblato un buon gruppo. Vorrei ottenere i playoff. E sul girone...."

08.09.2016 19:47 di  Antonio Papale   vedi letture
Antonio Quaglietta
Antonio Quaglietta

Domenica parte il campionato Under 17 e per questo motivo la nostra redazione ha contattato il mister rossoblù Antonio Quaglietta, che ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul lavoro che è stato fatto, sugli obiettivi che la squadra si pone per il campionato e quali possono essere le squadre che possono dare fastidio ai falchetti.

Mister, la prima domanda è: che tipo di lavoro è stato fatto? E come è stato assemblato questo gruppo?

"E' stato fatto un lavoro iniziale, poi sono stati fatti test. Conosco questo gruppo perchè alcuni elementi hanno lavorato con me due anni fa, poi ho preso alcuni elementi svincolati da squadre di serie A e B come Napoli, Ternana, Latina, sempre con l'aiuto di Maglione e Giubilato e la collaborazione del capo scouting Dell'Annunziata, infine sono stati presi da scuole calcio i ragazzi più pronti."

Domenica parte il campionato: quali sono gli obiettivi?

"Innanzitutto la crescita del gruppo, dei singoli e quello di portare la squadra ai playoff. Vorrei andarci visto che anche l'anno scorso ci sono andato con la Paganese. Non mi pongo limiti, però dobbiamo avere l'ambizione di porci obiettivi importanti."

Quali possono essere le squadre che possono essere le favorite?

"La Juve Stabia vuole fare sicuramente un ottimo campionato perché lavorano sempre sul settore giovanile, il Fondi, perchè lavorano sempre bene sul territorio, mentre le altre squadre vedremo lungo il percorso."