IL FILM DEL CAMPIONATO ROSSOBLÙ - Uno straordinario girone di ritorno spedisce i falchetti ai playoff

18.05.2018 16:02 di  Antonio Papale   vedi letture
Gianluca Turchetta
TuttoCasertana.it
Gianluca Turchetta
© foto di Giuseppe Scialla

La stagione rossoblù è finita da pochi giorni, ma bisogna fare un passo indietro per ripercorrerla passo dopo passo. Dopo un girone di andata da incubo, si riparte col Catanzaro battuto da Turchetta e D'Anna. Sette giorni dopo, il bis a Catania con un super Padovan che stende gli etnei con una doppietta. Il centravanti scuola Juve si ripete con la Fidelis Andria, ma non basta perché i pugliesi espugnano il Pinto e fanno rivivere gli incubi della bassa classifica ad Alfageme e soci. Dopo il turno di riposo, e dopo un mercato che ha portato a Caserta Forte, Pinna, Meola, De Vena e Romano, arriva il deludente pari col fanalino di coda Akragas dove Turchetta illude i falchetti. Sette giorni dopo arriva la corazzata Trapani al Pinto, che viene bloccata sul pari. Arriva la trasferta di Brindisi con la Virtus Francavilla risolta da Pinna nonostante i falchetti fossero in 10 per l'espulsione di De Rose.

Febbraio termina con la sfida al Cosenza, risolta da Alfageme. Si va a Monopoli e arriva un buon pari firmato da Turchetta, che si ripete a Siracusa regalando una vittoria d'oro in chiave salvezza. Arriva al Pinto il Fondi e Alfageme regala tre punti dal sapore di salvezza. Tre giorni dopo, trasferta a Reggio Calabria ma non basta De Vena. Marzo termina con la sfida alla capolista Lecce, battuta da Turchetta. I giochi salvezza sono fatti ed ormai la Casertana crede nei playoff. 

La parte finale del campionato inizia da Pagani dove Pinna fa un super gol a tempo scaduto regalando un punto importante. Altro pari al Pinto con la Sicula Leonzio dove non basta un rigore di Turchetta per i tre punti, che però arrivano a Rende con un gol di De Rose. Il cosentino, con un doppio De Vena, è protagonista del trionfo nel derby con la Juve Stabia. A Bisceglie, nonostante Turchetta, arriva una sconfitta che frena la rincorsa playoff, che si completa con la vittoria sul Matera grazie a Pinna e a un doppio De Rose.

Dopo un super girone di ritorno, arriva per i playoff al Pinto il Rende: i falchetti tremano, ma Pinna e Turchetta regalano il secondo turno. Si va a Cosenza per vincere, ma il gol di Finizio serve solo per il pari. Termina così una stagione a due facce, ma emozionante per il finale che deve essere il punto di partenza per la prossima stagione.