Suicidio Casertana con l'Aprilia: ora la rincorsa alla C diventa un miraggio

18.12.2022 16:26 di  Antonio Papale   vedi letture
Rigore Bollino
Rigore Bollino
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana si veste da signora suicidi e regala i tre punti all'Aprilia. I rossoblù reagiscono bene allo svantaggio iniziale con i gol di Manzo, Bollino su rigore e Ferrari poi intorno alla metà del secondo tempo iniziano i regali di Natale della difesa rossoblù e i laziali portano a casa il match.

PREPARTITA - Debutto per Atteo dal 1', torna Rainone per l'infortunato Soprano mentre davanti ci sono sia Favetta che Ferrari. Aprilia con le tre punte. La partita inizierà dopo un minuto di silenzio osservato nel ricordo di Sinisa Mihajlovic, scomparso venerdì.

PRIMO TEMPO - Rossoblù che iniziano attaccando ma al primo tentativo l'Aprilia passa con Capuano che sfrutta al meglio gli sviluppi di un calcio d'angolo. Minuto nove, colpo di testa di Favetta che termina fuori. Al tredicesimo, Siani dice no a Bollino. Al 19' inserimento centrale di Murgia che sbaglia l'intervento. Ci prova ancora Bollino, ma Siani c'è. Al 29' bella azione di Liurni ma Siani respinge di piede. Al 33' pareggio rossoblù con un bolide di Manzo. Cinque minuti dopo, mani in area laziale: rigore che Bollino trasforma. Nel finale, Romano è super su Innocenti. Sul capovolgimento di fronte, Casoli serve a Ferrari un cioccolatino da mandare solo in rete.

SECONDO TEMPO - Nei primi dieci minuti della ripresa non accade nulla di eclatante. Ma al 20' di testa la riapre Bordi poi a pochi centimetri Gjuci spara alle stelle il pari. Al 28' Romano si traveste da Babbo Natale e consegna il pallone a Pezone, sul primo tentativo salva Sabatino, poi Gjuci realizza il pari. Un minuto e Galletta atterra Gjuci: Murgia confeziona il ribaltone. Minuto 34 e di testa Ferrari sbaglia il pari. Poi ci prova il neo entrato Tringali ma Siani blocca. Poi Romano blocca un pallonetto di Pezone. Ci prova di testa Guida, alto. Nel finale, accade poco e finisce con la vittoria laziale che spedisce i falchetti a -11 dal Sorrento. Mercoledì chiusura d'anno a Palma Campania. 

Tabellino:

Casertana: Romano; Paglino (56' Galletta), Rainone (86' Tringali), Sabatino, Cugnata; Atteo (75' Guida), Manzo, Casoli; Bollino (71' Vacca); Favetta (26' Liurni), Ferrari. A disp.: Prisco, Sena, Ferraiuolo, Valtulini. All.: Panarelli.

Aprilia: Siani; Bordi, Zanchetta, Battisti (58' Riccucci), Corelli; Murgia, Pedone (58' Marianelli), Grossi; Innocenti (86' Guarino), Gjuci, Capuano (58' Pezone). A disp.: Silvestrini, Seccafien, Bernardini, Travaglini. All.: Mariotti.

Arbitro: Saccà di Messina

Reti: 5' Capuano (Ap), 33' Manzo (Ca), 40' Bollino rig. (Ca), 47' pt Ferrari (Ca), 65' Bordi (Ap), 73' Gjuci (Ap), 74' Murgia rig. (Ap)

Ammoniti: 58' Battisti (Ap), 65' Manzo (Ca), 74' Galletta (Ca)

Espulsi:

Corner: 12-3

Recupero: 1'; 5'