Martedì si torna in campo, scopriamo il Matera. Ritorno al passato per puntare in alto

04.12.2016 19:30 di  Antonio Papale   vedi letture
Matera
TuttoCasertana.it
Matera

Il Matera che la Casertana si ritroverà di fronte martedì sera al XXI Settembre della cittadina lucana è una squadra che, visto il finale positivo della scorsa stagione e l'ambizione del presidente Columella, non nasconde la sua voglia di cadetteria o perlomeno cercare di lottare fino in fondo per l'obiettivo. Per provarci, Columella ha scelto di fare pochi ritocchi sul piano tecnico e di scegliere come guida tecnica Auteri, un allenatore che è già stato in Lucania due anni fa portando i biancoazzurri in semifinale playoff e che è riuscito nelle imprese di vincere campionati di terza serie a Benevento e Nocera. Escludendo la gara sospesa con la Juve Stabia, i lucani sono imbattuti in casa con quattro vittorie e tre pari, tredici gol fatti e cinque subiti.

Tra i pali troviamo l'esperienza di Bifulco, accompagnata dalla gioventù di Alastra (che ha già debuttato in A col Palermo) e D'Egidio. In difesa, l'unico ritocco, oltre al giovane Gigli, è l'ex rossoblù Mattera, viste le conferme di Piccinni, De Franco, Meola, Ingrosso, Di Lorenzo e Scognamillo.

A centrocampo, l'unico ritocco è stato Papini, dato che si è voluto puntare sulle conferme di capitan Iannini, Armellino, De Rose, Carretta e Casoli.

Davanti, il solo Infantino è rimasto, ed accanto a lui ci sono l'ex rossoblù Negro, Louzada, Strambelli e Sartore.