Foggia, il sogno spezzato un anno fa vicino a diventare realtà

06.04.2017 18:44 di  Antonio Papale   vedi letture
Foggia
TuttoCasertana.it
Foggia

Il Foggia che domenica arriverà al Pinto si sta riprendendo con gli interessi ciò che aveva perso a giugno nella finale playoff col Pisa, ossia la serie B, guidata da Stroppa, arrivato al posto di De Zerbi solo due settimane prima dell'inizio del campionato. Dopo una prima fase alterna, il mister ex Sudtirol ha trovato l'alchimia giusta ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Probabilmente, la scintilla è stata la sconfitta di Taranto che l'ambiente non ha digerito bene. In trasferta, il rendimento è da far paura con 9 vittorie, 5 pari e 2 ko, 22 reti fatte e 15 subite.

Tra i pali, la garanzia si chiama Guarna, arrivato in estate dal Bari. Nel reparto arretrato, Angelo e Rubin sono gli esterni, mentre c'è abbondanza al centro tra Loiacono, Martinelli, Coletti, Figliomeni ed Empereur.

Il centrocampo è guidato da Vacca, con Deli, Agazzi, Gerbo, capitan Agnelli e il giovane Faber come mezzali.

Davanti, gli esterni a rotazione sono Chiricò, Sarno e Sainz - Maza, mentre le punte centrali sono Di Piazza ed il temuto Mazzeo.

Curiosità vuole che Casertana - Foggia si disputi di nuovo il 9 aprile, esattamente un anno dopo: nel 2016, finì 2-1 per i satanelli con doppietta di Iemmello, inframezzata da Giannone.