Domenica al via i playoff: ecco tutte le squadre che sognano la C dalla porta di servizio

08.05.2023 19:22 di  Antonio Papale   vedi letture
Serie D
Serie D

Ieri si è concluso il campionato, ma non la stagione della serie D che adesso è proiettata a playoff e playout.

Partendo dal girone A, vinto dal Sestri Levante, i playoff parleranno prettamente ligure col derby tra Sanremese e Ligorna e col Vado che se la vedrà col Bra, unica piemontese.

Nel girone B vinto dal Lumezzane, playoff totalmente lombardi coi derby tra Alcione Milano e Arconatese e Casatese e Desenzano.

Il girone C che ha visto la vittoria del Legnago vedrà le sfide tra Union Clodiense e Luparense e tra Adriese e Campodarsego.

Nel girone D vinto dalla Giana Erminio sarà doppio incrocio tra Toscana ed Emilia Romagna, con le gare tra Pistoiese e Corticella e Carpi contro Real Forte Querceta.

Girone E tutto in salsa toscana visto che è stato promosso l'Arezzo e con le sfide playoff tra Pianese e Livorno e tra Poggibonsi e Follonica Gavorrano.

Girone F vinto dal Pineto che vede un doppio incrocio tra marchigiane e laziali: Vigor Senigallia contro Cynthialbalonga e Trastevere contro Fano.

Girone G vinto dal Sorrento che vedrà Paganese e Casertana vedersela contro Lupa Frascati e Arzachena.

Il girone H è quello che deve ancora assegnare l'ultimo pass per la C, visto che Brindisi e Cavese hanno chiuso alla pari: la perdente farà i playoff contro il Casarano, l'altra sfida sarà tra Nardò e Barletta.

Infine, il girone I ucciso dal Catania: sarà doppio incrocio tra Calabria e Sicilia, con le sfide tra Locri e Licata e Trapani e Lamezia.

Un occhio al regolamento: al termine dei 90' passerà la vincitrice, in caso di parità si giocheranno i supplementari e, nel caso di parità, andrà avanti la squadra meglio classificata al termine della regular season. Stesso discorso per la finale.

Le vincitrici formeranno poi una graduatoria che servirà per i ripescaggi qualora ci siano vacanze di organico in terza serie.