Un gol per tempo e l'Avellino si prende il derby

16.10.2023 22:46 di  Antonio Papale   vedi letture
Alessio Curcio
Alessio Curcio
© foto di Giuseppe Scialla

All'Avellino bastano una gara giudiziosa, attenta ed un gol per tempo per avere ragione di una Casertana poco pericolosa davanti. Bastano Sgarbi e Marconi a rendere felice Pazienza.

PREPARTITA - Cangelosi opta per il ritorno a tre in difesa, con Toscano e Tavernelli che hanno la meglio su Damian e Montalto. Nei lupi, Armellino di nuovo a centrocampo, fuori Palmiero. 

PRIMO TEMPO - Occasione al minuto 8 con Tavernelli ma il tiro non impensierisce Ghidotti. Al 12' la difesa rossoblù si fa trovare impreparata e Sgarbi tutto solo infila Venturi. Rossoblù che provano a reagire ma senza essere effettivamente pericolosi. Al 39' Lores Varela da pochi passi grazia Venturi.

SECONDO TEMPO - Subito rossoblù all'attacco ma il tiro di Anastasio va fuori. Al 7' ci prova Gori ma non centra lo specchio. Minuto 12 e i rossoblù hanno la grande occasione ma Taurino la spreca regalando il pallone a Ghidotti. Intorno al quarto d'ora il numero 25 rossoblù manda di poco fuori. Al 23' Sgarbi stringe e manda sull'esterno della rete. Al 25' basta 1' dal suo ingresso per Marconi per timbrare il cartellino di testa su cross di Casarini. Poco dopo la mezz'ora colpo di testa di Palmiero che termina fuori. Avellino padrone del campo e al quale solo Venturi nega il tris al 36'. Nel finale c'è poco da segnalare e per i lupi è festa, per i rossoblù bisogna subito pensare al Brindisi.

Tabellino

Casertana: Venturi; Celiento (38' Carretta), Soprano, Sciacca; Calapai (55' Paglino), Casoli, Proietti, Toscano, Anastasio; Tavernelli, Curcio (55' Taurino). A disp.: Marfella, Trematerra, Damian, Matese, Galletta, Del Prete, Turchetta, Montalto, Cadili. All.: Cangelosi.

Avellino: Ghidotti; Cancellotti, Ricciardi, Mulè; Ricciardi, Armellino, Casarini (83' Pezzella), Tito (83' Maisto); Lores Varela (60' Palmiero), Sgarbi; Gori (69' Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Sannipoli, D'Angelo, Tozaj, Mundula. All.: Pazienza.

Arbitro: Perri di Roma 1

Reti: 12' Sgarbi (Av), 70' Marconi (Av)

Ammoniti: 2' Cancellotti (Av), 47' pt Soprano (Ca), 50' Casarini (Av), 60' Casoli (Ca)

Espulsi:

Corner: 4-3

Recupero: 2'; 5'