Stavolta Curcio non basta, per la Casertana è solo pari a Giugliano

21.04.2024 22:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Alessio Curcio
Alessio Curcio
© foto di Giuseppe Scialla

Non basta la solita rete di Alessio Curcio alla Casertana per espugnare Giugliano e continuare la serie di vittorie. Ai gialloblù basta un gran gol di Ciuferri per acciuffare il pari.

PREPARTITA - Cangelosi ritrova Damian a centrocampo e lo inserisce al posto di Deli, mentre in difesa c'è Bacchetti al posto di Sciacca, nemmeno in panchina, dove si rivede Fabbri dopo sette mesi. All'ultimo minuto, c'è Rovaglia e non Montalto, vittima di un risentimento muscolare nel riscaldamento. Nel Giugliano, presenti gli ex Russo, Caldore e Romano.

PRIMO TEMPO - Sono i rossoblù a fare la partita, ma la difesa di casa riesce a tenere bene. Al 13' cross di Calapai e rossoblù in vantaggio con il solito Curcio. La risposta giuglianese al 18' con Ciuferri che spara alto. Al 28' ci prova Salvemini ma spara alto. Minuto 41 e l'ex Romano ci prova da trenta metri senza però la dovuta precisione. Due minuti dopo ci prova Celiento ma non impatta bene il pallone di testa e manda fuori. Nel finale di tempo, ci prova anche Tavernelli ma senza trovare la porta. È l'ultima emozione di una prima frazione che vede i falchetti avanti.

SECONDO TEMPO - La prima occasione è un tiro a giro di Curcio non preciso al 7'. Il Giugliano inizia a premere e al 16' una bomba di Ciuferri batte Venturi. Due minuti dopo, Tavernelli spara alto. Al 25' il numero 11 rossoblù ci prova a giro ma non inquadra la porta. Minuto 32, palla persa da Bacchetti, tira Salvemini, ma c'è il miracolo da parte di Celiento. Al 36' ci prova il neoentrato Proietti ma il suo tiro si spegne fuori. Cinque minuti dopo, grande occasione per il Giugliano ma Balde la spara fuori. Nel recupero, un colpo di testa di Anastasio finisce alto. Finisce con un pari, che scontenta entrambe: i gialloblù perché si devono conquistare ancora il settimo posto, i falchetti perché vedono sfumare il terzo posto e si fanno acciuffare dal Taranto al quarto, da consolidare con una vittoria sabato col Sorrento. 

Giugliano: Russo; Valdesi (38' Menna), Cargnelutti, Caldore, Oyewale; Romano, Berardocco (46' Maselli), Giorgione (88' De Rosa); Ciuferri, Salvemini (88' Diop), De Sena (67' Balde). A disp.: Scognamiglio A., Coprean, Scognamiglio G., Perdonò, Grasso, Boccia, Barra, Esposito, Oviszach. All.: Bertotto.

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Toscano, Damian (57' Casoli); Carretta, Curcio, Tavernelli; Rovaglia (79' Proietti). A disp.: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Deli, Paglino, Taurino, Turchetta, Montalto. All.: Cangelosi.

Arbitro: Calzavara di Varese

Reti: 13' Curcio (Ca), 61' Ciuferri (Gi)

Ammoniti: 7' Toscano (Ca), 30' Oyewale (Gi)

Espulsi:

Corner: 5-5

Recupero: 2'; 4'