Non basta Curcio, anche col Monopoli finisce in parità

27.09.2023 22:38 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza Curcio
Esultanza Curcio
© foto di Giuseppe Scialla

Altro giro, altro pari: la Casertana nemmeno col Monopoli riesce a trovare la via del successo. Curcio sembra spianare la strada, poi l'ex Starita regala il pari ai pugliesi.

PREPARTITA - Mister Cangelosi conferma lo stesso modulo di Potenza con le due punte. Torna Sciacca al posto di Fabbri, il resto stessi uomini di Potenza. Nel Monopoli l'ex Starita a supporto di Spalluto.

PRIMO TEMPO - Nelle prime fasi, sostanziale equilibrio tra le due squadre. Ma al 9' i rossoblù la sbloccano col solito Curcio che in spaccata devia un suggerimento di Damian. Il Pinto diventa una bolgia. L'ex Ternana ci prova al minuto 11 ma Perina blocca. La reazione pugliese arriva al 14' ma Venturi dice no, mandando in angolo. Sul primo angolo rossoblù, la palla al 16' arriva sui piedi di Celiento che non la prende bene consentendo la facile parata di Perina. Tre minuti dopo, Cargnelutti spara alto. Pochi secondi dopo, un tiro al volo di Tavernelli viene respinto da Perina. Poco dopo la mezz'ora un colpo di testa di Cargnelutti finisce alto. Sull'azione successiva un tiro di Damian è abbrancato in due tempi da Perina. Nel recupero ci prova Celiento ma manda fuori di testa.

SECONDO TEMPO - Si inizia coi pugliesi intraprendenti e al 13' Santaniello lambisce il palo destro di Venturi in diagonale. Rossoblù che hanno abbassato il loro baricentro. Tempo due minuti che Starita approfitta di un buco centrale della difesa rossoblù e fa 1-1. Rossoblù spinti dal Pinto e che provano a tornare avanti. Al 28' i presenti si mangiano le mani quando Soprano tutto solo si mangia il possibile 2-1 mandando fuori a Perina praticamente battuto. Al 34' Carretta ci prova, Perina blocca. Di testa poi Montalto non ci arriva. Ultimo tentativo di Proietti ma termina a fil di palo e così arriva l'ennesimo pari. Domenica arriva il Catania e stavolta i tre punti devono arrivare.

Tabellino

Casertana: Venturi; Celiento, Soprano, Sciacca (46' Carretta); Casoli, Toscano, Proietti, Damian (46' Calapai), Anastasio (46' Fabbri); Tavernelli, Curcio (69' Montalto). A disp.: Marfella, Trematerra, Matese, Del Prete, Paglino, Taurino, Cadili.All. Cangelosi.

Monopoli: Perina; Fazio, Cargnelutti, Ferrini; Hamlili, Vassallo (83' Piarulli); Borello, Starita (87' Simone), Iaccarino, D'Agostino (83' Peschetola); Spalluto (52' Santaniello). A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Cristallo, De Santis, Mazzotta. All. Tomei.

Arbitro: Cherchi di Carbonia

Reti: 9' Curcio (Ca), 60' Starita (Mo)

Ammoniti: 30' Celiento (Ca), 44' Cargnelutti (Mo), 67' Calapai (Ca), 74' Proietti (Ca), 80' Iaccarino (Mo), 87' Peschetola (Mo)

Espulsi:

Corner: 2-5

Recupero: 1'; 5'