Liurni regala la quinta vittoria di fila alla Casertana: a Tivoli il finale si tinge di rossoblù

05.03.2023 16:25 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza gol Ferrari
Esultanza gol Ferrari
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine di una partita vietata ai deboli di cuore, la Casertana trova la quinta vittoria di fila al 96' con una bomba da trenta metri di Liurni. Prima vantaggio di Ferrari, poi sorpasso Tivoli, a inizio ripresa Taurino pareggia, poi in dieci per l'espulsione di Sena, arriva la dolce sorpresa per i tifosi rossoblù.

PREPARTITA - Cangelosi conferma in toto l'undici che ha sconfitto il Pomezia. Nel Tivoli c'è l'ex Capodaglio.

PRIMO TEMPO - Al 9' ci prova Coquin ma il pallone si spegne fuori. Tre minuti dopo, rossoblù in vantaggio con Ferrari che concretizza un'azione partita da un cross di Sena. I rossoblù cercano di fare ancora la partita e tengono bene sulle poche iniziative locali. Ma al 40' i locali pareggiano con Laurenti. Nemmeno sei minuti e avviene il ribaltone con Mastropietro che a pochi passi da Prisco lo fredda.

SECONDO TEMPO - Il Tivoli va subito vicino al tris ma Mastropietro prende la traversa a Prisco battuto. Gol sbagliato, gol subito e al 9' Taurino pareggia. I rossoblù provano a tornare in vantaggio ma i laziali chiudono tutti gli spazi. Al 26' occasionissima per Taurino che di testa solo solo a pochi passi da Simeoni manda incredibilmente fuori. Due minuti dopo, Sena si fa cacciare complicando la gara dei suoi. I rossoblù hanno sette vite come i gatti e al 96' Liurni regala tre punti che tengono ancora accesa la fiammella della speranza.

Tabellino:

Tivoli: Simeoni; Tarantino (64' Vagnoni), Vecchi, Valentini (22' Sfanò); Torsellini, Capodaglio, Laurenti (80' Falilò), Provinzano (80' Pellegrini); Coquin (85' De Marco); Fall, Mastropietro. A disp.: Trovato, Bozzaotre, Spila, De Dominicis. All.: Cotroneo.

Casertana: Prisco; Galletta, Soprano, Sabatino, Sena; Casoli, Tringali (46' Atteo), Manzo; Bollino (46' Taurino), Ferrari (77' Rainone), Turchetta (67' Liurni). A disp.: Borrozzino, Liurni, Matese, Gigliofiorito, Del Prete, Guida. All.: Cangelosi.

Arbitro: Cosseddu di Nuoro

Reti: 12' Ferrari (Ca), 40' Laurenti (Ti), 46' pt Mastropietro (Ti), 54' Taurino (Ca), 96' Liurni (Ca)

Ammoniti: 29' Soprano (Ca), 36' Vecchi (Ti), 46' pt Mastropietro (Ti)

Espulsi: 73' Sena (Ca)