La Casertana innesta la quarta e vola sempre di più in classifica

05.11.2023 22:34 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza rossoblù
Esultanza rossoblù
© foto di Giuseppe Scialla

Basta una fucilata di Montalto dopo meno di venti minuti a regalare alla Casertana il poker di vittorie e il quarto posto in condominio con Picerno e Taranto.

PREPARTITA - Cangelosi ritrova Celiento e Sciacca al centro della difesa mentre Toscano e Montalto vincono i ballottaggi con Damian e Tavernelli. Nella Turris, Maniero e De Felice guidano l'attacco.

PRIMO TEMPO - La prima emozione è al 14' con un tiro di Carretta parato in due tempi da Fasolino. Quattro minuti dopo, arriva il vantaggio con Montalto, bravo a sparare da fuori area una corta respinta della difesa corallina. Al 25' bordata di Burgio che si spegne fuori. Al 29' occasione per Curcio che si spegne fuori. Minuto 33 e un colpo di testa di Esempio si spegne tra le braccia di Venturi. Al 36' sponda di Carretta per Montalto che per poco non fa il bis. Al 38' tiro di Carretta che non inquadra la porta. Minuto 44 bordata su punizione di Montalto che termina fuori. Il primo tempo si chiude coi falchetti in vantaggio.

SECONDO TEMPO - La Turris parte con un tiro dell'ex Giannone appena entrato parato da Venturi. Fasolino poi è presente su Anastasio. Turris che sta alzando il proprio baricentro senza riuscire ad essere particolarmente pericolosa. Al 34' un colpo di testa di Maniero termina fuori. Al 42' ci prova D'Auria ma Venturi c'è. Nel recupero, in mezzo a un Pinto festante, non avviene nulla e i falchetti possono festeggiare quel poker che sa di quarto posto.

Tabellino:

Casertana: Venturi; Calapai (68' Paglino), Celiento, Sciacca, Anastasio; Casoli (81' Damian), Proietti, Toscano; Carretta, Montalto (61' Tavernelli), Curcio (81' Cadili). A disp.: Marfella, Trematerra, Soprano, Matese, Galletta, Del Prete, Taurino, Turchetta. All.: Cangelosi.

Turris: Fasolino; Maestrelli (79' Pugliese), Esempio, Frascatore (46' Giannone); Cum (69' Saccani), Burgio, Franco, Scaccabarozzi, Contessa (82' Guida); Maniero, De Felice (46' D'Auria). A disp.: Iuliano, Pagno, Cocetta, Miceli, Pavone, Nocerino, Primicile, Matera, Onda, D'Alessio. All.: Caneo.

Arbitro: Scarpa di Collegno

Reti: 18' Montalto (Ca)

Ammoniti: 32' Celiento (Ca), 37' Franco (Tu), 78' Proietti (Ca)

Espulsi:

Corner: 6-1

Recupero: 1'; 4'