La Casertana distrugge il Sorrento e riapre la corsa almeno al secondo posto

06.04.2023 16:49 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza Bollino
Esultanza Bollino
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana in versione super sgretola le ambizioni del Sorrento e lo avvicina nella corsa almeno al secondo posto. Apre Manzo, poi una doppietta di Bollino regala una Pasqua dolcissima ai tifosi rossoblù.

PREPARTITA - Cangelosi ritrova Casoli e Tringali, mette Galletta e Bollino per l'infortunato Paglino e Liurni. Nel Sorrento Maiuri da ex si affida agli altri due ex D'Ottavi e Petito.

PRIMO TEMPO - Inizio a spronbattuto dei falchetti che con Ferrari mettono in difficoltà Del Sorbo, costretto a deviare in angolo. Al secondo colpo di testa di Cacace che si spegne sul fondo. Al tredicesimo Turchetta si avventa su cross di Galletta ma manda sul fondo. Cinque minuti dopo, azione tambureggiante che poi porta Casoli a servire Manzo che batte Del Sorbo. Il Pinto diventa una bolgia. Prova a rispondere il Sorrento col fischiatissimo Petito ma manda fuori. E il Casertana show continua col bolide di Bollino che fa 2-0 al 22'. Al 26' Manzo ci riprova ma non con lo stesso esito. Poi è Soprano di testa a provarci, ma il pallone si spegne sul fondo. E col doppio vantaggio rossoblù si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Il Sorrento reagisce con Badje ma senza misura. Poi al 7' ci prova Petito, fuori. Al quarto d'ora ci prova Liurni ma Del Sorbo c'è. E il minuto 18 è mortale per i costieri perché Bollino fa tris. Pochi secondi dopo Del Sorbo dice no a Liurni. I tifosi rossoblù fanno diventare infernale il Pinto coi tifosi costieri ammutoliti. Minuto 36 e Fusco anticipa Ferrari. Ora è garbage time. Avviene poco fino alla fine e i falchetti festeggiano una vittoria che avvicina almeno al secondo posto.

Tabellino:
Casertana: Prisco; Galletta V., Soprano, Sabatino, Sena; Casoli, Tringali, Manzo; Bollino (87' Matese), Ferrari (82' Guida), Turchetta (60' Liurni). A disp.: Romano, Vacca, Atteo, Cugnata, Taurino, Galletta U.. All.: Cangelosi.
Sorrento: Del Sorbo; Todisco, Cacace, Fusco, Carotenuto (69' Tufano); La Monica, Herrera, Cuccurullo (59' Erradi); D'Ottavi (69' Gaetani), Badje, Petito (77' Simonetti). A disp.: Cervellera, Bisceglie, Maresca, Selvaggio, Scala. All.: Maiuri.
Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa
Reti: 18' Manzo (Ca), 22' e 63' Bollino (Ca)
Ammoniti: 44' Carotenuto (So), 52' Sabatino (Ca), 56' Casoli (Ca), 70' Todisco (So)
Espulsi:
Corner: 3-4
Recupero: 0'; 4'