La Casertana a Frascati serve il tris: Ferrari abbatte la Lupa e fa volare i falchetti

18.02.2023 16:24 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza gol Ferrari
Esultanza gol Ferrari
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana attentissima sul piano difensivo e brava a colpire al momento giusto batte la Lupa Frascati, la supera e mette pressione a Paganese e Sorrento. Ci pensa Ferrari a far volare i falchetti.

PREPARTITA - Cangelosi ritrova Manzo e Sabatino rispetto al Monterotondo, per cui Rainone e Matese finiscono in panchina insieme a Sena, non al meglio e rimpiazzato da Cugnata. Nei laziali, attenzione a D'Angelo e Senesi.

PRIMO TEMPO - Dopo un tiro senza pretese di Pompili al minuto 9, al minuto 11 Senesi costringe Prisco a respingere, poi Pompili non mette a frutto il tap - in. Due minuti dopo, inserimento di Casoli, sul quale Casagrande è bravo a uscire. Al 22' Sabelli di testa non impensierisce Prisco. Stesso esito per un tentativo al volo di Ferrari due minuti dopo. Al 27' cross dalla sinistra di Casoli, il pallone arriva a Tringali ma spara fuori. Minuto 31 e un perfido diagonale di Ferrari porta avanti i falchetti. Al 36' un tirocross di Ferraro mette un pò di paura a Prisco. I laziali ci provano senza però creare grattacapi e così la frazione si chiude coi falchetti avanti.

SECONDO TEMPO - La Lupa riparte subito in forcing e al 10' è D'Angelo a togliere dalla porta un tiro di Frosali. Laziali che ci provano ma i falchetti si difendono con ordine. Al 40' ci prova Persano su punizione ma il suo tiro è strozzato dalla barriera e facile preda di Prisco. Nel finale ci prova Frosali ma manda alto. Per i rossoblù è vittoria, sorpasso alla Lupa e aggancio alla Palmese, ko a Nola. E domani occhi attenti sulle gare di Paganese e Sorrento.

Tabellino:
Lupa Frascati: Casagrande; Rufo, Frosali, Paolelli (73' Armini); Pompili (70' Sabatini), Sabelli, Gemmi (75' Persano), Ruggeri (46' Marras), Ferraro; D'Angelo (70' Flores Heatley), Senesi. A disp.: Palmieri, Avellini, Traditi, Giannetti. All.: Chiappara.
Casertana: Prisco; Galletta, Soprano, Sabatino, Cugnata; Manzo, Tringali (86' Matese), Casoli; Bollino (70' Liurni), Ferrari (91' Rainone), Turchetta (58' Taurino). A disp.: Romano, Sena, Atteo, Del Prete, Guida. All.: Cangelosi.
Arbitro: Recchia di Brindisi
Reti: 31' Ferrari (Ca)
Ammoniti: 43' Soprano (Ca), 60' Gemmi (Lf)
Espulsi:
Corner: 6-4
Recupero: 2'; 4'