Alla Casertana basta un tempo per archiviare la pratica Real Monterotondo Scalo

12.02.2023 16:23 di  Antonio Papale   vedi letture
Gol Tringali
Gol Tringali
© foto di Giuseppe Scialla

Basta un tempo alla Casertana per archiviare la pratica Real Monterotondo Scalo grazie alle reti di Tringali e Bollino su rigore e avvicinarsi alla vetta.

PREPARTITA - Cangelosi perde last second Manzo per la febbre, al suo posto Matese. Dentro anche Turchetta per Taurino. Negli ospiti, Baldassi a supporto di Di Vico.

PRIMO TEMPO - Arriva al 6' la prima occasione del match con una girata di Bollino, ma il portiere devia in angolo. Al 14' azione personale di Tringali che ruba palla e scaglia un bolide sul quale Benvenuti nulla può. Gli ospiti reagiscono al 21' con un colpo di testa di Di Vico che finisce alto sopra la traversa. I rossoblù poi raddoppiano al 42' con un rigore trasformato da Bollino per un fallo che lui stesso ha subito da parte di Santi.

SECONDO TEMPO - Minuto tre e Benvenuti dice no a Bollino. Minuto 5 e un tiro a giro di Bollino termina di poco alto. Poi è Casoli a provarci ma il suo tiro termina fuori. Risposta laziale con Mattei al 18' ma spara fuori. Al 20' ci prova Fontana, ma Prisco blocca. La partita, complice anche il vento, scema di intensità. Al 42' Mattei manda alto una punizione. Nel recupero Prisco dice no a Fontana e così la Casertana può festeggiare il quarto acuto in sei gare ed essere a -7 da Paganese e Sorrento.

Tabellino:
Casertana: Prisco; Galletta, Rainone, Soprano, Sena; Matese (72' Cugnata), Tringali (82' Atteo), Casoli; Bollino (90' Liurni), Ferrari (82' Taurino), Turchetta. A disp.: Romano, Del Prete, Aceti, Guida. All.: Cangelosi.
Real Monterotondo Scalo: Benvenuti; Santi, Albanesi (46' Fontana), Pasqui, Calisto; Tilli (46' Cannas), Palladini (33' Mattei), Meledandri, Faccenna; Baldassi; Di Vico (58' Trubiani). A disp.: Faraglia, Macrì, Carosi, Putti, Sansotta. All.: Paris.
Arbitro: Moncalvo di Collegno
Reti: 14' Tringali (Ca), 42' rig. Bollino (Ca)
Ammoniti: 26' Faccenna (Rm), 63' Meledandri (Rm)
Espulsi:
Corner: 5-2
Recupero: 2'; 4'