Pagliuca pronto per il derby di domani: "Casertana forte e da affrontare con attenzione. Ecco cosa ci vuole per vincere domani"

03.03.2024 13:09 di  Antonio Papale   vedi letture
Guido Pagliuca
Guido Pagliuca

A poche ore dal derby con la Casertana che può costituire un altro passo importante verso la promozione in serie B, in casa Juve Stabia ha parlato in conferenza stampa il tecnico gialloblù Guido Pagliuca che ha dichiarato:

Sulla gara di domani e su quello che ha insegnato la gara di andata: "Penso che dalla gara di andata abbiamo tratto i giusti insegnamenti perché da lì abbiamo fatto ben 16 risultati utili consecutivi. Saranno decisivi elementi come il cuore, la grinta, la fame."

Sulla Casertana: "Squadra forte e che ha l'abitudine di pressare molto alto. Sicuramente hanno una conformazione diversa rispetto all'andata."

Sul Benevento: "Pensiamo a noi stessi, a raggiungere un sogno che stiamo coltivando giorno dopo giorno, a trascinare il pubblico, a dare tutto quello che abbiamo. Queste dieci partite saranno tutte decisive, dove per superare le difficoltà devi anche saper essere sporco calcisticamente." 

Sulla formazione: "Conta come si gioca, non chi gioca. Per me bisogna sempre correre e giocare da squadra. La Rosa non ci sarà per un problema alla schiena, Pierobon da valutare. Tutti gli altri stanno bene."

Sul futuro: "Penso a domani e al vedere uno stadio pieno, nonché al portare tanti tifosi giovedì a Latina. Siamo stati bravi noi a portare i tifosi dalla nostra parte ed essere un tutt'uno."

Sui rinnovi: "Contento perché Gerbo e Mignanelli, al di là del campo, rappresentano due elementi importanti e di esperienza all'interno dello spogliatoio."