Picerno, non chiamatela più sorpresa

06.12.2023 13:38 di  Antonio Papale   vedi letture
Picerno
Picerno

Il Picerno che attenderà venerdì pomeriggio al Curcio la Casertana per quello che è uno degli incontri di cartello del terzultimo turno del girone di andata del girone C. Prematuro dare giudizi definitivi al di là di come andrà a finire, ma sicuramente il risultato che uscirà fuori dal Curcio darà maggiori risposte sulle ambizioni di entrambe le squadre.

Andando a vedere la rosa lucana, allenata per il secondo anno consecutivo da mister Emilio Longo, tra i pali c'è Merelli, che in questa stagione si sta consacrando a suon di patate e buone prestazioni.

Nel reparto arretrato, seppur a livello anagrafico la gran parte dei calciatori a disposizione di Longo sia giovane, si nota una grande capacità di soffrire nei momenti difficili e tanta aggressività sui portatori di palla.

A centrocampo troviamo calciatori che sposano funzionali al progetto mentre è l'attacco il principale punto di forza della squadra di Longo, con venticinque gol su ventinove messi a segno dagli attaccanti, con Murano che, tornato a casa, sta facendo la parte del leone.

Insomma Picerno - Casertana, fuori i secondi per scoprire chi da venerdì potrà continuare quel platonico titolo di campione d'inverno.