SEZIONI NOTIZIE

Casertana, un super Lucca e gli errori difensivi rovinano la Pasqua. A Viterbo per dimenticare il venti dicembre

di Antonio Papale
Vedi letture
Mak Varesanovic
Mak Varesanovic
© foto di Giuseppe Scialla

Lunch match prepasquale infausto oggi per la Casertana che al Pinto è stata battuta da un Palermo bravo a sfruttare sia la sua qualità che gli errori difensivi dei falchetti. Come sempre, però, cerchiamo di prendere in considerazione i principali aspetti che la gara di oggi ha lasciato in eredità.

SUPER LUCCA - L'attaccante del Palermo scuola Torino ha fatto impazzire la retroguardia rossoblù, e tutto ciò al di là di una tripletta messa a segno in appena un tempo. Classico centravanti che sa giocare anche per la squadra e che presto vedremo in altre categorie.

QUANTI ERRORI - Nei tre gol del Palermo è sembrato di rivedere la prima parte di stagione dei falchetti, che, o per demeriti di singoli, o di reparto, compivano errori che hanno portato a risultati negativi, e così è stato anche ieri.

CUORE E GRINTA - Sono le armi che hanno messo in campo i rossoblù in piena emergenza ma che non sono bastate a portare a casa un risultato positivo che avrebbe reso la Pasqua rossoblù meno amara.

FASCE ALTERNE - Se dalla parte di Hadziosmanovic qualcosa i falchetti sono riusciti a costruire, dal lato di Del Grosso, soprattutto dal punto di vista difensivo, è stata una sofferenza, e da lì sono arrivati i tre gol e i principali pericoli per la squadra di Guidi.

EMERGENZA CONTINUA - Tra infortuni e squalifiche, contro i siciliani Guidi ha dovuto rinunciare a otto pedine. E per Viterbo perderà anche Cuppone ma recupererà Santoro. La speranza è che si possa recuperare elementi come Izzillo, Icardi, Bordin e Castaldo per provare ad essere più lunghi numericamente nella fase decisiva della stagione.

ANCORA PLAYOFF - Nonostante la sconfitta di oggi, i falchetti, seppur con l'ultimo posto valido, sono ancora saldi in zona playoff. Ma è necessario blindarli perché dietro ci sono alcune squadre che possono diventare insidiose nelle ultime giornate. 

A VITERBO PER LA RIVINCITA - E ora, prima di un ciclo di cinque gare in venti giorni, si va a Viterbo per una sorta di rivincita dopo quanto accaduto quel maledetto 20 dicembre. Siamo tutti convinti che i falchetti daranno quel qualcosa in più per togliersi dalla faccia quella macchia.

Altre notizie
Venerdì 16 aprile 2021
13:29 Punti Di Vista Casertana, Cuppone trasforma Monopoli in un feudo rossoblù e avvicina i playoff
Giovedì 15 aprile 2021
21:17 Le Interviste Il presidente D'Agostino post Monopoli: "Vittoria meritata contro una grande squadra. Orgoglioso dei ragazzi" 19:43 Le Interviste Guidi: "Contento della risposta dei miei dopo Viterbo" Avella: "Gruppo unito, dispiace per il giallo preso" 18:55 Le Pagelle LE PAGELLE - Avella sempre più decisivo, Cuppone regala una zampata da playoff 16:54 Le Partite I tre punti playoff vanno ai falchetti: Monopoli 0 Casertana 1
Mercoledì 14 aprile 2021
19:38 News PROBABILI FORMAZIONI - Santoro arretra in difesa, Scienza confida su De Paoli 15:53 Le Interviste Parla Guidi pre-Monopoli: "Domani sarà uno spareggio playoff"
Martedì 13 aprile 2021
13:33 Punti Di Vista Casertana, troppe leggerezze a Viterbo che valgono un pesante ko. E i playoff tornano in bilico
Lunedì 12 aprile 2021
22:54 Le Partite Pioggia, gol e nervosismo: Viterbese 5 Casertana 2
Domenica 11 aprile 2021
15:34 News PROBABILI FORMAZIONI - Rosa quasi al completo per Guidi, Maurizi punta su Murilo e Tounkara 14:53 Le Interviste Guidi: "Finalmente la squadra quasi al completo. A Viterbo per giocare la nostra partita" 14:47 Le Interviste Maurizi: "All'andata non c'ero, non mi esprimo. Casertana squadra agguerrita"
Domenica 04 aprile 2021
09:38 News Buona Pasqua da parte della redazione di www.tuttocasertana.it
Sabato 03 aprile 2021
19:33 Punti Di Vista Casertana, un super Lucca e gli errori difensivi rovinano la Pasqua. A Viterbo per dimenticare il venti dicembre 16:31 Le Pagelle LE PAGELLE - Giornata no per la difesa, male anche Longo e Varesanovic 15:43 Le Interviste Guidi: "Sconfitta che fa male, errori determinanti" Pacilli: "Palermo concreto, a Viterbo con tanta rabbia" 14:56 Le Partite Tripudio di emozioni al Pinto: Casertana 2 Palermo 3
Venerdì 02 aprile 2021
17:57 News PROBABILI FORMAZIONI - Emergenza a centrocampo per Guidi, Filippi punta su Lucca 17:13 News Un nuovo sponsor sulle maglie della Casertana 15:56 Le Interviste Vigilia di Casertana Palermo, Guidi: "Servirà la miglior Casertana per fare risultato"