SEZIONI NOTIZIE

Casertana, troppe leggerezze a Viterbo che valgono un pesante ko. E i playoff tornano in bilico

di Antonio Papale
Vedi letture
Cristiano Del Grosso
Cristiano Del Grosso
© foto di Giuseppe Scialla

La pesante sconfitta rimediata a Viterbo ieri sera dalla Casertana pone alcuni interrogativi ai quali bisogna dare una risposta, e ci riferiamo ai gol presi dai falchetti e alle possibilità di raggiungere comunque l'obiettivo playoff. Come sempre, però, cerchiamo di prendere in considerazione i principali aspetti che la gara di ieri ha lasciato in eredità.

QUANTE LEGGEREZZE - I rossoblù sono caduti a causa di una serie di errori difensivi che hanno inficiato in maniera pesantissima. Al di là delle considerazioni che si possono fare su errori individuali o di reparti. Dell'espulsione di Del Grosso, madre di tutte le leggerezze, ne parliamo in un altro capitolo di questa analisi.

DEL GROSSO, CHE FAI? - Sul punteggio di 2-1 e con una partita ancora in bilico, l'ex Atalanta, dopo un fallo sul quale viene ammonito, applaude l'arbitro che lo caccia. Da uno come lui, non ci aspettiamo certe ingenuità.

I DUE SORRISI - Le principali note liete della trasferta laziali arrivano da un super Avella, capace di ipnotizzare Tounkara dagli undici metri, e da Pacilli, che ribadisce quanto nel calcio la legge dell'ex sia una scienza inesorabile.

ALLARME ROSSO - Se i tre gol subiti dal Palermo erano stati un avvertimento sinistro, i cinque di Viterbo accendono la spia rossa di come, dal punto di vista difensivo, si è tornati quasi ad inizio stagione. Ora sono ben 52 le reti al passivo, la peggior difesa del girone con la Turris.

PLAYOFF IN BILICO - E con i due ko di fila, quello che sembrava quasi certo, ossia l'approdo ai playoff, torna in bilico col Monopoli prossimo avversario a un punto e con una gara in meno, e la stessa Viterbese è a meno due col vantaggio dei confronti diretti.

ORA SPAREGGIO - Nemmeno il tempo di metabolizzare i cinque schiaffi di Viterbo che si va a Monopoli per un vero e proprio spareggio playoff e con i pugliesi che hanno reagito alla grande, così come fecero i falchetti, alle problematiche legate al covid. Ma servirà una Casertana attenta e diversa dalle ultime gare per uscire indenni dal Veneziani.

Altre notizie
Domenica 09 maggio 2021
19:25 Le Partite Clamoroso al Menti: Juve Stabia 1 Casertana 1
Sabato 08 maggio 2021
16:36 News PROBABILI FORMAZIONI - Rientra Turchetta in avanti, spauracchio Marotta in avanti nelle vespe 15:33 Le Interviste Guidi: "Juve Stabia squadra forte, ma noi siamo pronti a tutto per passare il turno"
Giovedì 06 maggio 2021
14:28 Il Campionato Ecco il primo turno dei playoff e i possibili scenari per la fase nazionale
Lunedì 03 maggio 2021
18:50 News Derby playoff a Castellammare: scelto l'orario d'inizio 13:35 Punti Di Vista Casertana, si finisce con un pari. Ora dubbio sull'avversario playoff 00:40 Le Pagelle Pacilli su tutti. Festa per Santoro alla 100esima
Domenica 02 maggio 2021
22:48 Le Interviste Guidi: "Buon approccio, volevamo vincere" Castaldo e Santoro: "Raggiunto qualcosa di impensabile" 22:30 Le Partite Cala il sipario sulla regular season: Casertana 1 Paganese 1
Sabato 01 maggio 2021
11:00 News PROBABILI FORMAZIONI - Turnover per Guidi, Mendicino arma principale di Di Napoli
Venerdì 30 aprile 2021
22:33 Le Interviste Di Napoli nel pre-Casertana: "Faccio i miei complimenti alla Casertana" 18:20 News Casertana ai playoff, Guidi e Martone: "Doppio obiettivo centrato, è stato qualcosa di miracoloso"
Mercoledì 28 aprile 2021
20:19 News Casertana, la carica di Izzillo: "Ai playoff per giocarcela con tutti" 19:34 News Casertana, multe e inibizioni per i protocolli covid
Lunedì 26 aprile 2021
13:25 Punti Di Vista Casertana, tre schiaffi a Catania ma i playoff sono vicini. Con la Paganese un solo punto per la certezza
Domenica 25 aprile 2021
21:31 News Casertana ai playoff se.... 20:50 News Brutto infortunio per Izzillo: ecco il responso della visita in ospedale 19:23 News La Casertana perde e rinvia l'approdo ai playoff: Catania 3 Casertana 0 12:06 News Catania - Casertana, nessun nuovo positivo nella squadra etnea
Sabato 24 aprile 2021
21:03 Le Interviste Baldini: "Casertana squadra organizzata e Guidi è un buon allenatore, ma possiamo batterla"