SEZIONI NOTIZIE

Ecco il nuovo ds Pastore, D'Agostino: "Soddisfatto dalla scelta"

di Pasquale Gallo
Vedi letture
Ivano Pastore
Ivano Pastore
© foto di Foto Tuttocasertana

‘Il dopo Violante si chiama Pastore, grande esperienza e curriculum, sono soddisfatto della scelta fatta.’ È il presidente D’Agostino ad aprire la conferenza di presentazione del neo direttore sportivo Ivano Pastore.

‘L’impatto con Caserta è stato ottimo, mi piace conoscere subito le persone e sono andato subito al campo e in sede. Ho fatto una chiacchierata col mister, ora devo sentire le direttive con la società e cercheremo di mettere in pratica tutto.’ Queste le prime parole del nuovo direttore sportivo Pastore, che poi ha puntualizzato:

‘Non conosco i motivi del cambio, ma posso parlare per quello che mi compete, la mia stagione è iniziata martedì, siamo in fondo alla classifica in un campionato anomalo, il Covid è una grande incognita e i parametri sono diversi volta per volta.

Ho visto 2/3 partite al giorno da casa, anche se al campo è diverso e più difficile, ma bisogna ingegnarsi per poter  lavorare e programmare al meglio in una situazione difficile che non sappiamo quanto possa durare.

Dal vivo la Casertana l’ho vista col Foggia, ed è stata una brutta interpretazione e non hanno fatto quello che provano in settimana, i ragazzi hanno abbandonato la propria identità.

Ci sono almeno tre calciatori che hanno grosse qualità inespresse e con il lavoro possono veramente diventare grandi. Quando non puoi competere in un campionato con corazzate devi regalare al tifoso lo spettacolo e l’attaccamento alla maglia, questo è quello da fare. I miei calciatori mi devono dimostrare di poter restare tutti i giorni.’

Riprende la parola il presidente Giuseppe D’Agostino per spiegare anche le difficoltà del momento: ‘Questo è un campionato che doveva essere di assestamento, ma invece non è mai iniziato in pratica, cambiano progetti e programmazione.

Non ci sono le condizioni per andare avanti, ma il campionato non può essere fermato. Due tamponi a settimana per circa 3000€ e se esce un positivo bisogna rifare tutto, tanti sacrifici su poche persone.

I calciatori possono stare fermi pochi giorni, ma non per settimane o per mesi, sia per una questione fisica, ma anche mentale, purtroppo cambia tanto.

La Casertana di quest’anno è più giovane rispetto agli scorsi anni, ma non giovanissima, forse con poca esperienza, ma speriamo di aver buttato le basi per un gruppo di prospettiva’

Altre notizie
Mercoledì 02 dicembre 2020
19:41 Le Pagelle LE PAGELLE - Attaccanti poco incisivi, Konate beffato sul primo gol 18:40 Le Interviste Castaldo: "Primo gol colpa nostra, bisogna essere più cattivi" Guidi: "Sconfitta frutto di episodi, bisogna dare di più" 16:53 Le Partite Il Pinto diventa un tabù: Casertana 0 Vibonese 2
Martedì 01 dicembre 2020
20:01 News PROBABILI FORMAZIONI - Tre cambi rispetto a Cava, ritorno da ex per Laaribi 17:16 Le Interviste Guidi: "Importante saper usare sia fioretto che sciabola"
Lunedì 30 novembre 2020
13:24 Punti Di Vista Casertana, attenzione e praticità regalano tre punti vitali. Ora due jolly per sfatare il tabù Pinto
Domenica 29 novembre 2020
21:55 Le Pagelle LE PAGELLE - Carillo sempre più difensore bomber, Avella ancora decisivo, Matese si conferma 19:24 Le Partite Casertana, vittoria fondamentale e boccata d'ossigeno: Cavese 0 Casertana 1
Sabato 28 novembre 2020
16:36 News PROBABILI FORMAZIONI - Guidi ritrova Castaldo e Izzillo, Maiuri punta su Germinale 16:08 Le Interviste Guidi: "Obiettivo dare il massimo e tornare alla vittoria" 13:08 Le Interviste Maiuri: "Partita fondamentale da vincere ad ogni costo. Caserta bella esperienza. Ecco che Casertana mi aspetto.... "
Lunedì 23 novembre 2020
20:01 News Casertana, stabilite data e ora del recupero del match di Bisceglie 13:28 Punti Di Vista Casertana, la qualità e gli episodi fanno la differenza. E a Cava diventa un crocevia fondamentale
Domenica 22 novembre 2020
19:33 Le Pagelle LE PAGELLE - Avella c'è, Carillo sempre più leader. Konate compromette la gara 17:48 Le Interviste Guidi: "Espulsione di Konate episodio determinante, tenuto testa ad una corazzata" Icardi: "Peccato per il risultato, lavorare per migliorare" 16:54 Le Partite Il Bari si impone al Pinto: Casertana 0 Bari 2
Sabato 21 novembre 2020
17:09 News PROBABILI FORMAZIONI - Tornano Fedato e Konate, Auteri confida in Antenucci 15:44 Le Interviste Guidi: "Bari ottima squadra costruita per la B. Ecco cosa voglio dai miei ragazzi per batterlo"
Giovedì 19 novembre 2020
13:45 News Parla Auteri dall'isolamento domiciliare: "La Casertana ha un organico importante"
Mercoledì 18 novembre 2020
16:46 News Anticipato inizio del match col Bari