SEZIONI NOTIZIE

Parla Guidi alla vigilia della Ternana: "Dobbiamo fare un campionato tranquillo, ci sarà tempo per il bel gioco"

di Luca Petrone
Vedi letture
Foto

Conferenza stampa di mister Guidi alla vigilia della prima gara casalinga della stagione, dopo il soddisfacente pareggio di Potenza. Tra conferme ed assenze le sue considerazioni sulla scorsa gara e la prossima:

C’è questa prima gara casalinga domani, com’è la situazione in squadra?

La squadra sta bene, qualche defezione per Castaldo che non ci sarà. Origlia sta recuperando, Cavallini ha subito un colpo e non ci sarà nemmeno lui. Per il resto tutti disponibili.

Dopo il risultato positivo di Potenza si può dare continuità, cosa c’è da migliorare?

Assolutamente, rispetto a questi avversari abbiamo meno partite sulle gambe, siamo meno squadra. Però quello che mi fa ben sperare è lo spirito, in un campo storicamente ostico siamo riusciti a recuperare lo svantaggio due volte, dal punto di vista dello spirito e del carattere è stata sicuramente positiva. Normale che ci siano stati degli errori, molti ragazzi non avevano mai giocato insieme.

Sulla Ternana?

La Ternana parte sulla griglia insieme a Bari, Catanzaro, Juve Stabia e Catania per giocarsi il campionato Ha tanti giocatori di talento e di esperienza, dobbiamo spingerci oltre ai nostri limiti per ottenere un risultato positivo.

A Potenza la squadra era un po’ più bassa di quanto ci si potesse aspettare, a cosa è stata dovuta questa scelta?

In molti frangenti il Potenza aveva nettamente più birra, nel secondo tempo ci ha schiacciati. Spesso arrivavamo con un tempo di ritardo nella pressione, non riuscivamo a recuperare palla alta. Inoltre si attacca tutti insieme ma si difende anche insieme.

Come sarà la Casertana quando tutti i giocatori saranno al 100%?

Dipende dal momento storico della stagione, al momento mancano alcune linee di passaggio e ci sono stati errori nelle scelte che ci hanno precluso la possibilità di respirare un po’ di più, maggiormente per errori nostri che pe bravura dell’avversario.

Nel 4-3-3 da lei proposto il trio d’attacco è molto statico, ed in fase difensiva col 4-5-1 gli esterni giocavano molto lontani dalla porta. Domani la Ternana avrà lo stesso schieramento tattico, ci sarà qualche cambiamento per noi?

Le richieste sono le stesse, ancora non interpretiamo al meglio la gara. Non avendo avuto la possibilità di provare molto è normale che ci siano questi errori. Dobbiamo fare un campionato tranquillo, ora è il momento di portare a casa punti, ci sarà tempo per la qualità del gioco. Abbiamo piantato un seme, annaffiando ogni giorno per far spuntare la pianta ci vorrà un po’.

Ha colpito molto la prestazione di Bordin. Quali sono le sue impressioni?

Alessandro è un ragazzo che conosco dai tempi della nazionale, magari è un po’ avanti agli altri perché conosce le mie richieste. Ogni ragazzo ha le sue caratteristiche, non esistono gerarchie e sono tutti estremamente importanti per la squadra.

Altre notizie
Mercoledì 02 dicembre 2020
19:41 Le Pagelle LE PAGELLE - Attaccanti poco incisivi, Konate beffato sul primo gol 18:40 Le Interviste Castaldo: "Primo gol colpa nostra, bisogna essere più cattivi" Guidi: "Sconfitta frutto di episodi, bisogna dare di più" 16:53 Le Partite Il Pinto diventa un tabù: Casertana 0 Vibonese 2
Martedì 01 dicembre 2020
20:01 News PROBABILI FORMAZIONI - Tre cambi rispetto a Cava, ritorno da ex per Laaribi 17:16 Le Interviste Guidi: "Importante saper usare sia fioretto che sciabola"
Lunedì 30 novembre 2020
13:24 Punti Di Vista Casertana, attenzione e praticità regalano tre punti vitali. Ora due jolly per sfatare il tabù Pinto
Domenica 29 novembre 2020
21:55 Le Pagelle LE PAGELLE - Carillo sempre più difensore bomber, Avella ancora decisivo, Matese si conferma 19:24 Le Partite Casertana, vittoria fondamentale e boccata d'ossigeno: Cavese 0 Casertana 1
Sabato 28 novembre 2020
16:36 News PROBABILI FORMAZIONI - Guidi ritrova Castaldo e Izzillo, Maiuri punta su Germinale 16:08 Le Interviste Guidi: "Obiettivo dare il massimo e tornare alla vittoria" 13:08 Le Interviste Maiuri: "Partita fondamentale da vincere ad ogni costo. Caserta bella esperienza. Ecco che Casertana mi aspetto.... "
Lunedì 23 novembre 2020
20:01 News Casertana, stabilite data e ora del recupero del match di Bisceglie 13:28 Punti Di Vista Casertana, la qualità e gli episodi fanno la differenza. E a Cava diventa un crocevia fondamentale
Domenica 22 novembre 2020
19:33 Le Pagelle LE PAGELLE - Avella c'è, Carillo sempre più leader. Konate compromette la gara 17:48 Le Interviste Guidi: "Espulsione di Konate episodio determinante, tenuto testa ad una corazzata" Icardi: "Peccato per il risultato, lavorare per migliorare" 16:54 Le Partite Il Bari si impone al Pinto: Casertana 0 Bari 2
Sabato 21 novembre 2020
17:09 News PROBABILI FORMAZIONI - Tornano Fedato e Konate, Auteri confida in Antenucci 15:44 Le Interviste Guidi: "Bari ottima squadra costruita per la B. Ecco cosa voglio dai miei ragazzi per batterlo"
Giovedì 19 novembre 2020
13:45 News Parla Auteri dall'isolamento domiciliare: "La Casertana ha un organico importante"
Mercoledì 18 novembre 2020
16:46 News Anticipato inizio del match col Bari