SEZIONI NOTIZIE

L'a. u. rossoblù Lonardo a Tuttosport: "Casertana, grande passione. Grazie a D'Agostino per la sua chiamata. Soddisfatti di Guidi e della squadra"

di Antonio Papale
Vedi letture
Casertana
Casertana

In un'intervista rilasciata a Tuttosport ed uscita stamane, ha parlato del suo ingresso nel mondo del calcio, del ruolo che ricopre e del rendimento della squadra l'Amministratrice Unica rossoblù Lidia Lonardo.

Queste le sue parole rilasciate al quotidiano diretto da Xavier Jacobelli: "Fino alla chiamata di D'Agostino nel 2016, non ho mai seguito il calcio in tutta la mia vita. Ho accettato al buio, forte della sua fiducia e della sua volontà di avermi nella sua squadra. Quest'avventura ha cambiato la mia vita e sono con persone che mi aiutano e mi danno grande fiducia. Sotto l'aspetto tecnico lascio fare a chi è più competente di me. Preferisco agire dietro le quinte, e devo ammettere che mi hanno convinta a parlare il presidente e il nostro addetto stampa. Trascorro la mia giornata cercando di far quadrare i conti, gli stipendi, la parte amministrativa. E la gestione è ottimale nel momento in cui i conti sono a posto. Ultimamente però è un po' più difficile per via del covid, senza sponsor e soprattutto senza tifosi, e ciò ha portato a un decremento delle entrate nelle casse societarie."

Altro argomento trattato, il rendimento della squadra: "Nonostante abbiamo una squadra molto giovane, siamo molto contenti del rendimento della squadra. Abbiamo un presidente che, insieme alla sua famiglia, è molto appassionato ed uno staff tecnico e dirigenziale molto competente. Avere quattro giovani del vivaio che giocano in modo costante è una scelta del presidente che ha voluto proprio un gruppo giovane e professionale che ha saputo amalgamarsi e seguire i consigli del mister e dei calciatori più esperti. Vado in campo poco perciò non conosco benissimo Guidi ma è una persona seria e meticolosa e soprattutto un ottimo allenatore che sa ben lavorare coi giovani. La sua bravura è stata quella di aiutare la squadra nei momenti difficili e di amalgamarla a gennaio con calciatori esperti come Turchetta e Del Grosso, ma anche avendo l'ausilio di gente come Carillo e Castaldo che ha sempre voglia di crescere professionalmente. Ma alla fine, se oggi siamo in lotta per i playoff, il merito è di tutti. Io ricopro sempre il mio ruolo con passione, impegno e abnegazione. E ringrazio mio marito che si è preso cura dei nostri figli, dandomi la possibilità di lavorare fuori casa per tanto tempo, e che mi sta rendendo una donna felice di ciò che faccio."

Altre notizie
Venerdì 16 aprile 2021
13:29 Punti Di Vista Casertana, Cuppone trasforma Monopoli in un feudo rossoblù e avvicina i playoff
Giovedì 15 aprile 2021
21:17 Le Interviste Il presidente D'Agostino post Monopoli: "Vittoria meritata contro una grande squadra. Orgoglioso dei ragazzi" 19:43 Le Interviste Guidi: "Contento della risposta dei miei dopo Viterbo" Avella: "Gruppo unito, dispiace per il giallo preso" 18:55 Le Pagelle LE PAGELLE - Avella sempre più decisivo, Cuppone regala una zampata da playoff 16:54 Le Partite I tre punti playoff vanno ai falchetti: Monopoli 0 Casertana 1
Mercoledì 14 aprile 2021
19:38 News PROBABILI FORMAZIONI - Santoro arretra in difesa, Scienza confida su De Paoli 15:53 Le Interviste Parla Guidi pre-Monopoli: "Domani sarà uno spareggio playoff"
Martedì 13 aprile 2021
13:33 Punti Di Vista Casertana, troppe leggerezze a Viterbo che valgono un pesante ko. E i playoff tornano in bilico
Lunedì 12 aprile 2021
22:54 Le Partite Pioggia, gol e nervosismo: Viterbese 5 Casertana 2
Domenica 11 aprile 2021
15:34 News PROBABILI FORMAZIONI - Rosa quasi al completo per Guidi, Maurizi punta su Murilo e Tounkara 14:53 Le Interviste Guidi: "Finalmente la squadra quasi al completo. A Viterbo per giocare la nostra partita" 14:47 Le Interviste Maurizi: "All'andata non c'ero, non mi esprimo. Casertana squadra agguerrita"
Domenica 04 aprile 2021
09:38 News Buona Pasqua da parte della redazione di www.tuttocasertana.it
Sabato 03 aprile 2021
19:33 Punti Di Vista Casertana, un super Lucca e gli errori difensivi rovinano la Pasqua. A Viterbo per dimenticare il venti dicembre 16:31 Le Pagelle LE PAGELLE - Giornata no per la difesa, male anche Longo e Varesanovic 15:43 Le Interviste Guidi: "Sconfitta che fa male, errori determinanti" Pacilli: "Palermo concreto, a Viterbo con tanta rabbia" 14:56 Le Partite Tripudio di emozioni al Pinto: Casertana 2 Palermo 3
Venerdì 02 aprile 2021
17:57 News PROBABILI FORMAZIONI - Emergenza a centrocampo per Guidi, Filippi punta su Lucca 17:13 News Un nuovo sponsor sulle maglie della Casertana 15:56 Le Interviste Vigilia di Casertana Palermo, Guidi: "Servirà la miglior Casertana per fare risultato"