SEZIONI NOTIZIE

Guidi: "Importante saper usare sia fioretto che sciabola"

di Luca Petrone
Vedi letture
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Conferenza di mister Guidi in vista dell'appuntamento infrasettimanale contro la Vibonese, a pochi giorni dalla vittoria di misura ottenuta a Cava de' Tirreni: 

Primo recupero, quanto è importante per dare continuità?

I ragazzi appena è finita la partita hanno detto di pensare subito alla Vibonese. Sono scontri importanti per dare un nuovo volto alla nostra classifica ed uscire fuori dalle sabbie mobili.

Sulla Vibonese?

Colgo l’occasione per fare i complimenti al mister, è una delle squadre che mi piace di più. Esprime sempre un buon calcio, un avversario temibile da prendere con l’approccio giusto. Ci auguriamo inoltre che il Pinto diventi il nostro fortino, vogliamo sfatare il tabù della vittoria in casa.

Cosa ha dato Polito giocando al posto di Setola?

Ha fatto una buona prestazione nelle due fasi lavorando bene con la difesa. Chiaramente ci sono state anche sbavature, per essere stato l’esordio per me ha fatto un’ottima gara.

Matese ha dato qualità col Bari mentre con la Cavese tanta cattiveria, quanto sta crescendo?
Le caratteristiche di Mattia sono quelle che avete visto a Cava, abbinate ad un’ottima tecnica. Pur essendo un 2001, ma non si guarda alla carta d’identità quando si fa la formazione.

A che punto siamo nel percorso di crescita?

In gara vedo solo a fasi alterne quello che vorrei vedere nella mia squadra ideale, vuoi per meriti avversari vuoi per demeriti nostri. I primi due tiri in porta della Cavese sono due errori nostri in fase di impostazione. Non so dare una percentuale di crescita tattica ma siamo sicuramente cresciuti già nello spirito.

Nelle due vittorie la squadra sembra essersi focalizzata più sul risultato che sul gioco, è forse l’atteggiamento migliore per una squadra che si deve salvare?

Affrontiamo ogni partita per vincere, il salto di qualità avverrà quando riusciremo ad abbinare cinismo ed idee di gioco precise ottenendo risultati. Siamo riusciti a vincere 1-0 ed è fondamentale, non si può dover far sempre 2-3 gol per vincere. Bisogna sapere usare sia il fioretto che la sciabola.

Altre notizie
Domenica 17 gennaio 2021
21:19 Le Pagelle LE PAGELLE - Castaldo entra e cambia la partita, bene anche Icardi, Cuppone e Hadziosmanovic 19:26 Le Partite Casertana, bastano quindici minuti per demolire la Paganese e prendere tre punti fondamentali
Sabato 16 gennaio 2021
17:09 News Casertana, è rottura tra tifoseria organizzata e D'Agostino 16:07 News PROBABILI FORMAZIONI - Una sola novità rispetto al Catania, Di Napoli punta su Diop e Mendicino 15:30 Le Interviste Guidi: "Dobbiamo sfruttare l'entusiasmo della vittoria col Catania"
Giovedì 14 gennaio 2021
17:48 Il Campionato Ghirelli: "Importante il progetto seconde squadre per la serie C"
Mercoledì 13 gennaio 2021
16:51 News Casertana, fissati i recuperi con Bisceglie e Juve Stabia
Martedì 12 gennaio 2021
15:58 News FIGC, arriva una sanzione per la Casertana
Lunedì 11 gennaio 2021
13:28 Punti Di Vista Casertana, il nuovo anno parte in maniera super. Umiltà e cuore danno tre punti fondamentali. Ma ora vietato sentirsi appagati
Domenica 10 gennaio 2021
16:17 Le Pagelle LE PAGELLE - Avella non sorprende più, grande prestazione di squadra 14:46 Le Interviste Guidi: "Vittoria del gruppo, complimenti a tutti." Avella: "Grazie alla società per la fiducia. Voglio migliorare ancora il mio rendimento" 14:27 Le Partite 2021, meglio non si poteva iniziare: Casertana 3 Catania 2 09:48 News Saccheggiato il Pinto, agenti allo stadio per le indagini
Sabato 09 gennaio 2021
16:11 News PROBABILI FORMAZIONI - Subito esordio per Turchetta e Del Grosso, Raffaele punta su Sarao 15:18 Le Interviste Guidi: "Catania squadra di qualità, ma noi siamo pronti. Condizione ancora non al top. E sui due nuovi acquisti...."
Venerdì 08 gennaio 2021
21:39 News Parla Raffaele da Catania: "In trasferta abbiamo un ottimo score, Casertana da non sottovalutare"
Giovedì 07 gennaio 2021
18:04 News Presentati gli acquisti Turchetta e Del Grosso, il riassunto della Conferenza
Venerdì 01 gennaio 2021
14:55 News Un ex serie A per la difesa dei falchetti
Giovedì 31 dicembre 2020
19:31 News D'Agostino: "Turchetta è solo il primo innesto. A breve chiuderemo per un esterno sinistro" 15:34 News Casertana, ufficiale il ritorno di un trequartista