SEZIONI NOTIZIE

Guidi: "Dobbiamo essere sensibili verso la maglia che indossiamo"

di Luca Petrone
Vedi letture
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Consueta conferenza pre gara per mister Guidi, in attesa dell'esito dei tamponi effettuati in giornata:

Cosa si aspetta dalla gara di domani per ritrovare la concentrazione?

Siamo mancati, i ragazzi avevano dimostrato altro anche durante le difficoltà. Faccio un mea culpa col mio staff perché sicuramente ci sono anche tante responsabilità nostre. Vogliamo dare una sterzata nell’atteggiamento, costruire la nostra partita da lì.

Sabato c’era una squadra in difficoltà, contro la Virtus all’andata la squadra diede un colpo di reni

Quella partita rappresentò lo spirito dei calciatori, che ci ha contraddistinto negli ultimi tempi. Ci appartiene, dobbiamo ritrovarlo.

Sugli infortuni?
Del Grosso è tornato, Castaldo ha ancora fastidi. Bordin è un paio di mesi, dovremmo essere agli sgoccioli. Per Nicolas si parla di tempi più lunghi del previsto.

Cosa è mancato nelle ultime settimane?
Nelle ultime settimane abbiamo fatto un’ottima gara col Catanzaro, nelle utime due le cose sono andate un po’ diversamente. Da Gennaio la squadra ha mancato pochissimi appuntamenti, mi auguro che Torre del Greco sia solo un incidente di percorso. Forse la vittoria di Catanzaro ci ha fatto fare un passo verso la presunzione. Domani sceglierò la formazione anche in base ai comportamenti fuori dal campo.

I tifosi vi hanno dimostrato grande solidarietà sui social

Sono una spinta in più, abbiamo vissuto tante difficoltà. I tifosi sono venuti ad incitarci prima della trasferta di Terni, siamo stati bravi a trasformare i momenti difficili in entusiasmo. Questo ci deve accompagnare sempre e dobbiamo essere sensibili verso la maglia che vestiamo.

Altre notizie
Venerdì 16 aprile 2021
13:29 Punti Di Vista Casertana, Cuppone trasforma Monopoli in un feudo rossoblù e avvicina i playoff
Giovedì 15 aprile 2021
21:17 Le Interviste Il presidente D'Agostino post Monopoli: "Vittoria meritata contro una grande squadra. Orgoglioso dei ragazzi" 19:43 Le Interviste Guidi: "Contento della risposta dei miei dopo Viterbo" Avella: "Gruppo unito, dispiace per il giallo preso" 18:55 Le Pagelle LE PAGELLE - Avella sempre più decisivo, Cuppone regala una zampata da playoff 16:54 Le Partite I tre punti playoff vanno ai falchetti: Monopoli 0 Casertana 1
Mercoledì 14 aprile 2021
19:38 News PROBABILI FORMAZIONI - Santoro arretra in difesa, Scienza confida su De Paoli 15:53 Le Interviste Parla Guidi pre-Monopoli: "Domani sarà uno spareggio playoff"
Martedì 13 aprile 2021
13:33 Punti Di Vista Casertana, troppe leggerezze a Viterbo che valgono un pesante ko. E i playoff tornano in bilico
Lunedì 12 aprile 2021
22:54 Le Partite Pioggia, gol e nervosismo: Viterbese 5 Casertana 2
Domenica 11 aprile 2021
15:34 News PROBABILI FORMAZIONI - Rosa quasi al completo per Guidi, Maurizi punta su Murilo e Tounkara 14:53 Le Interviste Guidi: "Finalmente la squadra quasi al completo. A Viterbo per giocare la nostra partita" 14:47 Le Interviste Maurizi: "All'andata non c'ero, non mi esprimo. Casertana squadra agguerrita"
Domenica 04 aprile 2021
09:38 News Buona Pasqua da parte della redazione di www.tuttocasertana.it
Sabato 03 aprile 2021
19:33 Punti Di Vista Casertana, un super Lucca e gli errori difensivi rovinano la Pasqua. A Viterbo per dimenticare il venti dicembre 16:31 Le Pagelle LE PAGELLE - Giornata no per la difesa, male anche Longo e Varesanovic 15:43 Le Interviste Guidi: "Sconfitta che fa male, errori determinanti" Pacilli: "Palermo concreto, a Viterbo con tanta rabbia" 14:56 Le Partite Tripudio di emozioni al Pinto: Casertana 2 Palermo 3
Venerdì 02 aprile 2021
17:57 News PROBABILI FORMAZIONI - Emergenza a centrocampo per Guidi, Filippi punta su Lucca 17:13 News Un nuovo sponsor sulle maglie della Casertana 15:56 Le Interviste Vigilia di Casertana Palermo, Guidi: "Servirà la miglior Casertana per fare risultato"