Casertana, un nuovo spreco costa punti preziosi. Potenza occasione per rimediare subito prima di un ciclo più morbido

I falchetti perdono l'occasione di blindare la salvezza
20.01.2020 13:50 di  Antonio Papale   vedi letture
Casertana, un nuovo spreco costa punti preziosi. Potenza occasione per rimediare subito prima di un ciclo più morbido
© foto di Foto Scialla

Il pari rimediato ieri al Pinto dalla Casertana contro la Virtus Francavilla è lo specchio forse della stagione rossoblù, fatta di cose buone vanificate da altre meno buone, come l'ingenuità di Paparusso sul rigore del pari. Ma, al di là di ciò, i falchetti, non hanno fornito una buonissima prestazione. Come sempre, però, bisogna prendere in considerazione gli aspetti più importanti che il pari coi pugliesi ha lasciato in eredità.

ENNESIMO SPRECO - Ormai sono innumerevoli le occasioni che i falchetti stanno perdendo per chiudere il discorso salvezza. Per stessa ammissione di staff tecnico e squadra, gli errori che stanno costando punti importanti. E ieri, l'ingenuità di Paparusso ne ha tolti altri due.

QUARTO D'ORA BUONO, POI.... - I falchetti hanno avuto un buon quarto d'ora passando in vantaggio con un gol del ritrovato Castaldo poi, inspiegabilmente e quasi come con la Paganese, hanno arretrato il baricentro e la Virtus Francavilla ha preso coraggio, meritando il pari nonostante fosse 10 contro 11. Colpa grave quindi il non provare ad ammazzare la partita.

TABÙ PINTO? - È innegabile, la Casertana non vince più in casa da due mesi. Potrebbe sembrare un tabù, non lo è, ma può diventarlo, soprattutto psicologicamente, se non si torna a vincere tra le mura amiche. 

CLASSIFICA BUONA, MA.... - Al di là del pari di ieri, la classifica resta buona coi falchetti che sono più vicini ai playoff che ai playout. Ora però è importante cercare di chiudere il discorso salvezza quanto prima per pensare ad altri obiettivi e prendersi qualche sfizio.

POTENZA OCCASIONE PER RIFARSI, POI BUON CALENDARIO - Nemmeno il tempo per piangere per il pari di ieri, i rossoblù hanno subito l'occasione per rifarsi, ma l'avversario si chiama Potenza che comunque sta facendo bene e non verrà a Caserta per una gita. Serviranno gara perfetta e l'apporto del pubblico per domare i lucani. Poi, il calendario dà una mano alla Casertana per chiudere il discorso salvezza con Rieti, Picerno e Bisceglie: gare facili solo sulla carta, ma da vincere.