IL PAGELLONE ROSSOBLÙ - Portieri e difensori: Pinna il migliore, Forte regala sicurezza, male Ferrara e Cardelli

19.05.2018 12:28 di  Antonio Papale   vedi letture
Paride Pinna
TuttoCasertana.it
Paride Pinna
© foto di Giuseppe Scialla

La stagione rossoblù è finita da pochi giorni ed è tempo di fare bilanci, analizzando il rendimento dei falchetti durante questa stagione. In questa fase è analizzato quello di portieri e difensori, con Pinna e Forte che, appena arrivati, regalano gol, parate e sicurezza. Al contrario, invece, male Ferrara e Cardelli.

Portieri:

Forte I: 7. Arrivato a gennaio, regala sicurezza al reparto arretrato che sino a quel momento non ne aveva.

Cardelli: 5. Alterna prestazioni buone a errori clamorosi, come quelli con la Fidelis Andria, che costano punti preziosi. Arriva Forte e il campo non lo vedrà più.

Avella e Gragnaniello: s. v.

Difensori:

Pinna: 7,5. In pochi mesi dimostra a pieno il suo valore. Ottimo come terzino sinistro, si destreggia bene anche come terzo di difesa. Quattro bellissimi gol a completamento della sua stagione.

Finizio: 6,5. Esempio di professionalità come pochi, quando viene chiamato in causa ci mette tanto impegno. Della serie la classe operaia va in paradiso.

Polak: 6,5. Nella prima parte della stagione fatica a trovare la posizione giusta, poi ci riesce e regala prestazioni importanti.

Rainone: 6,5. Per buona parte del campionato è il migliore del reparto, poi viene condizionato da alcuni problemi fisici e dalla crescita di Lorenzini.

Galli: 6. Bravo a destreggiarsi sia a destra che a sinistra, sul più bello si fa male al ginocchio e saluta la compagnia in anticipo.

Lorenzini: 6. Inizio difficile per il ruolo e per il modulo adottato, poi, trovata la posizione, riesce ad esprimere il suo potenziale.

Meola: 6. Nei quattro mesi a Caserta, riesce a fornire il suo contributo fatto di corsa e grinta.

Ferrara: 5. Contributo impalpabile quello del terzino scuola Inter. Quando viene chiamato in causa non riesce mai a esprimere le sue qualità. 

Forte II: s. v.